Pages Menu
TwitterFacebook
Categories Menu

Posted by | 0 comments

Abbiate piena fiducia di DIO

833-3-grande-1-guarigione3

La fiducia è un atteggiamento per cui si confida nelle altrui o proprie possibilità, e che produce un sentimento di sicurezza e tranquillità (dal dizionario online Treccani).

“Benedetto sia l’uomo che si confida nel Signore, e la cui confidanza è il Signore.” (Geremia 17:7)

L’evidenza della fiducia è il fatto di confidare in DIO. E colui che confida in DIO è viene chiamato beato dalla parola di DIO.

Un credente che ha fiducia in DIO sa che Egli sta operando con giustizia, sapienza e amore in qualsiasi situazione stia vivendo. Per questo nelle situazioni e periodi di pace e tranquillità, si rallegra nel Signore, mentre nelle situazioni e periodi di afflizione sopporta ogni cosa con pazienza e con perseverenza nella preghiera. Non si lascia vincere dalla disperazione e dallo scoraggiamento ma con calma e fiducia trova la forza che lo stare in piè e andare avanti. Anche se non capisce il perchè DIO sta permettendo o causando una certa situazione, non si lamenta e non mormora ma rimane fermo in Cristo, sapendo che se DIO sta permettendo tali situazioni è per il proprio bene spirituale e affinchè Cristo sia formato in lui. Rimane tranquillo nelle tempeste perchè sa che DIO è sovrano e che può cambiare una situazione dalla notte al giorno. Non si lascia prendere dall’ansietà e dalla paura ma ha fede e si fortifica in Colui che è l’IDDIO dell’impossibile e che non v’è nulla di troppo diffile per Lui. Ha fiducia nella Sua parola e a questa rimane attacato. Non permette al diavolo  di fargli perdere la fede in quello che è scritto ma crede fermamente alle promesse di DIO e a quello che sta scritto. E’ tranquillo e sicuro che alla fine proverà letizia alla presenza del’Eterno..

Credo che DIO opererà nei Suoi figli mettendoli in situazioni e circostanze nelle quali potranno far maturare questa fiducia in Lui perchè il Padre vuole che tutti giungano alla statura del Suo figlio amato Gesù. E un figliolo che cresce alla statura di Cristo impara ad avere fiducia nel Padre.

Sei tu calmo, sereno e tranquillo in DIO? O l’anima tua è vinta da paure, ansie e scoraggiamenti?

Fratelli e sorelle nel Signore, vi esorto e vi incoraggio ad avere piena fiducia in DIO e nella sua parola. State calmi, tranquilli, sicuri e sereni  qualsiasi sia la situazione che state vivendo perchè se siete diventati figliuoli di DIO per mezzo del sangue di Cristo, sappiate che DIO ha cura di voi e che non vi ha abbandonati. Non vi lasciate prendere dall’ansietà, dallo scoraggiamento, dalla paura ma ricordatevi che l’ETERNO regna sopra OGNI SINGOLA COSA, dalle stelle e pianeti alle cellule e atomi. State sereni come un bimbo divezzato sul seno della propria madre. Alla fine IDDIO farà la Sua opera, voi crescerete e sarete più simili a Cristo e ti rallegrerai grandemente nel tuo DIO, che ti ama di un amore grande.

Haiaty Varotto

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi altro:
La santificazione: sulla calunnia

Voi fratelli dovete bandire la calunnia. Ma che cosa è la calunnia? La calunnia è un’accusa inventata contro qualcuno per...

Testimonianze delle reazioni avverse da vaccino

In questo video vedrete alcune testimonianze (e ce ne sono MOLTO di più) di persone sane rese malate a causa dei...

Il presidente della Francia dichiara che degli ‘illuminati’ stanno dietro l’attentato a Charlie Hebdo

Hollande, il presidente della Francia, il 9 gennaio 2015, fa un discorso circa l’attentato a Charlie Hebdo dove dice con...

Chiudi