Pages Menu
TwitterFacebook
Categories Menu

Posted by | 0 comments

Abbiate piena fiducia di DIO

833-3-grande-1-guarigione3

La fiducia è un atteggiamento per cui si confida nelle altrui o proprie possibilità, e che produce un sentimento di sicurezza e tranquillità (dal dizionario online Treccani).

“Benedetto sia l’uomo che si confida nel Signore, e la cui confidanza è il Signore.” (Geremia 17:7)

L’evidenza della fiducia è il fatto di confidare in DIO. E colui che confida in DIO è viene chiamato beato dalla parola di DIO.

Un credente che ha fiducia in DIO sa che Egli sta operando con giustizia, sapienza e amore in qualsiasi situazione stia vivendo. Per questo nelle situazioni e periodi di pace e tranquillità, si rallegra nel Signore, mentre nelle situazioni e periodi di afflizione sopporta ogni cosa con pazienza e con perseveranza nella preghiera. Non si lascia vincere dalla disperazione e dallo scoraggiamento ma con calma e fiducia trova la forza che lo fa stare in piè e andare avanti. Anche se non capisce il perchè DIO sta permettendo o causando una certa situazione, non si lamenta e non mormora ma rimane fermo in Cristo, sapendo che se DIO sta permettendo tali situazioni è per il proprio bene spirituale e affinchè Cristo sia formato in lui. Rimane tranquillo nelle tempeste perchè sa che DIO è sovrano e che può cambiare una situazione dalla notte al giorno. Non si lascia prendere dall’ansietà e dalla paura ma ha fede e si fortifica in Colui che è l’IDDIO dell’impossibile, per il quale non v’è nulla di troppo diffile. Ha fiducia nella Sua parola e a questa rimane attaccato. Non permette al diavolo  di fargli perdere la fede in quello che è scritto ma crede fermamente alle promesse di DIO e a quello che sta scritto. E’ tranquillo e sicuro che alla fine proverà letizia alla presenza del’Eterno..

Credo che DIO opererà nei Suoi figli mettendoli in situazioni e circostanze nelle quali potranno far maturare questa fiducia in Lui perchè il Padre vuole che tutti giungano alla statura del Suo figlio amato Gesù. E un figliolo che cresce alla statura di Cristo impara ad avere fiducia nel Padre.

Sei tu calmo, sereno e tranquillo in DIO? O l’anima tua è vinta da paure, ansie e scoraggiamenti?

Fratelli e sorelle nel Signore, vi esorto e vi incoraggio ad avere piena fiducia in DIO e nella sua parola. State calmi, tranquilli, sicuri e sereni  qualsiasi sia la situazione che state vivendo perchè se siete diventati figliuoli di DIO per mezzo del sangue di Cristo, sappiate che DIO ha cura di voi e che non vi ha abbandonati. Non vi lasciate prendere dall’ansietà, dallo scoraggiamento, dalla paura ma ricordatevi che l’ETERNO regna sopra OGNI SINGOLA COSA, dalle stelle e pianeti alle cellule e atomi. State sereni come un bimbo divezzato sul seno della propria madre. Alla fine IDDIO farà la Sua opera, voi crescerete e sarete più simili a Cristo e ti rallegrerai grandemente nel tuo DIO, che ti ama di un amore grande.

Haiaty Varotto

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi altro:
Il Signoraggio bancario, una delle più grandi macchinazioni di Satana

Uno stato dovrebbe avere la facoltà di stampare denaro per avvalorare le produzioni, per misurare il valore del lavoro e...

Andare al mare

In questa nazione, verso la fine della primavera, appena le giornate cominciano a farsi abbastanza calde, avviene questo; le spiagge...

Laura Bottici (M5S), domanda al presidente Napolitano di spiegare la sua affiliazione alla loggia segreta “Three Eyes”

Ecco il video dell’intervento di fine seduta in Aula della portavoce M5S al Senato Laura Bottici nella giornata di lunedì...

Chiudi