Pages Menu
TwitterFacebook
Categories Menu

Posted by | 0 comments

Come opera il diavolo in molte Chiese

“…. il serpente sedusse Eva con la sua astuzia ….” (2 Corinzi 11:3)

Vi spiego come opera il diavolo in molte Chiese per sedurre le anime e menarle in perdizione. Il diavolo sa che se il pastore dicesse dal pulpito ‘Gesù non è morto sulla croce per i nostri peccati’, o ‘Gesù non è risorto a cagione della nostra giustificazione’, od ancora ‘Gesù non è il Messia’, o ‘La salvezza si ottiene per opere e non per fede’, tutti vedrebbero subito nelle sue parole un attacco diretto a Cristo e alla salvezza ovvero un tentativo di annullare il suo sacrificio espiatorio e quindi la grazia che hanno ottenuto i santi, perchè è come se venisse detto che non serve a nulla credere in Gesù Cristo, e la sua macchinazione verrebbe immediatamente contrastata e smascherata perchè sa che in questo caso andrebbe ad intaccare il fulcro del Cristianesimo.

Cosa fa allora il serpente antico? Lascia stare l’opera espiatoria di Cristo e la dottrina sulla salvezza mediante la sola fede in Cristo, e si volge altrove, vale a dire alla santificazione, perchè il diavolo sa che la Parola di Dio afferma che senza la santificazione nessuno vedrà il Signore (Ebrei 12:14), e quindi se lui riesce a far credere alla Chiesa che anche senza la santificazione i credenti andranno in paradiso allora riuscirà nel suo intento e dobbiamo riconoscere che c’è riuscito perchè oggi nella maggior parte delle Chiese la santificazione è praticamente considerata un dettaglio ininfluente e difatti è trascurata! Il diavolo infatti è riuscito a far credere che gli ingiusti, i fornicatori, gl’idolatri, gli adulteri, gli effeminati, gli omosessuali, i ladri, gli avari, gli ubriachi, gli oltraggiatori, e i rapaci erederanno il regno di Dio (proprio il contrario di quello che afferma la Scrittura).

Chi ardisce infatti dire in queste Chiese che una volta salvato, se il credente diventa ingiusto, fornicatore, idolatra, adultero, effeminato, omosessuale, ladro, avaro, ubriaco, oltraggiatore e rapace, non vedrà il Signore perchè se ne andrà nel fuoco prima in quello dell’Ades e poi in quello dello stagno ardente di fuoco e di zolfo? Nessuno. Sarebbe infatti assurdo affermare questo dal loro punto di vista, perchè dove andrebbe a finire l’amore di Dio? Non è forse vero che Dio ama tutti gli operatori di iniquità? E quindi in queste Chiese la corsa dei credenti non è volta a santificarsi ma a ad abbandonarsi a ciò che è male agli occhi di Dio, e infatti abbondano gli ingiusti, i fornicatori, gl’idolatri, gli adulteri, gli effeminati, gli omosessuali, i ladri, gli avari, gli ubriachi, gli oltraggiatori, e i rapaci. 


E così il diavolo con la sua astuzia in queste Chiese riesce ad annullare nella vita di tanti la salvezza che hanno ottenuto un giorno, perchè in questa maniera non sarà valso a nulla per costoro avere creduto nel Vangelo di Cristo. E per fare questo si avvale della collaborazione dei pastori, che sono ben lieti di dargli la mano d’associazione in questa opera distruttiva perchè non predicando la santificazione e non facendola praticare, e permettendo e tollerando ogni sorta di peccato che commettono i membri di Chiesa, hanno la certezza che aumenteranno i membri di Chiesa e quindi aumenteranno le offerte e le decime, nonchè la certezza che aumenterà il loro prestigio nella denominazione di appartenenza ed anche nel mondo. Proprio quello che costoro desiderano essendo servi di Mammona.


Questa è la ragione quindi perchè il nostro messaggio è fortemente avversato e disprezzato dalle Chiese in mano a questi pastori, perchè tramite di esso noi distruggiamo una delle fortezze del nemico in cui tante anime illudendosi si sono rifugiate, e noi distruggendola liberiamo le anime dal laccio del diavolo in cui sono cadute.


Chi ha orecchi da udire, oda.

Tratto dalla bacheca Facebook di Giacinto Butindaro

 

Rispondi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo:
Leggi altro:
book-22-adventure-kit-150x150
Sexy Shop ‘Cristiani’

Fratelli nel Signore...

gadu-bibbia-chiese
La Massoneria confutata: la salvezza e la vita futura

Dottrina massonica &...

pandita
Pandita Ramabai e il risveglio in India

Nel 1904 si verificò...

Chiudi