Pages Menu
TwitterFacebook
Categories Menu

Posted by | 0 comments

Esortazione alla conoscenza delle Sacre Scritture

“Il mio popolo perisce per mancanza di conoscenza. Poiché tu hai rifiutato la conoscenza, anch’io ti rifiuterò come mio sacerdote; poiché tu hai dimenticato la legge del tuo DIO, anch’io dimenticherò i tuoi figli”(Osea 4:6)”

Queste parole sono molto chiare e parlano forte. Il popolo di DIO, non gli increduli o gli empi, ma il popolo di DIO [ la chiesa] perisce perchè mancano di conoscenza. Quale conoscenza? “..poichè tu hai dimenticato la legge del tuo DIO” [la parola di DIO]. Il popolo non conosceva la legge del Signore cosi come molti oggi non conoscono bene la parola del Signore e i Suoi insegnamenti [dottrine]. Questa è la ragione per cui gran parte del popolo di DIO perisce, perchè non hanno conoscenza delle Sacre Scritture [Bibbia] e delle Sue dottrine. Ora non solo non hanno conoscenza ma anche disprezzano di averla, non si interessano in averla e non vogliono averla. Ecco le parole del Signore riguardo a questo atteggiamento: “Poichè tu hai rifiutato la conoscenza anch’io ti rifiuterò come mio sacerdote”. Queste parole sono chiare: chi rifiuta la conoscenza di DIO e della Sua parola sarà anch’egli rifiutato. Quindi dobbiamo badare bene a noi stessi a non perire per mancanza di conoscenza e a non ignorare e disprezzare la conoscenza di DIO e della Sua parola.

Perciò fratelli e sorelle vi esorto e vi incoraggio ad applicarvi ad avere conoscenza di DIO e della Sua parola. Investigate le Sacre Scritture! Meditate le Sacre Scritture! Conoscete le  Sacre Scritture! applicatevi alla lettura e alla comprensione delle dottrine della Bibbia. Cercate il carattere di DIO e gli insegnamenti che Egli ci ha lasciato in tutte le Scritture Sacre. Non disprezzate le Scritture e non siate indifferenti o superficiali. Ma esaminatele e conosciate il Signore. Cosi facendo non perirete per mancanza di conoscenza e non sarete rigettati dall’Altissimo.

la grazia del Signore sia con il vostro spirito.

 

Haiaty Varotto

 

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi altro:
Solo gli apostoli parlarono in lingue il giorno della Pentecoste?

Introduzione In un suo scritto dal titolo ‘A Pentecoste lo Spirito discese solo sui dodici apostoli’ pubblicato sul suo sito...

DIO ama Se stesso. Egli ama il Suo proprio nome.

DIO ama Se stesso. Egli ama il Suo proprio nome. Egli ama la Sua gloria e non la darà ad...

Confutazione dei ‘branhamiti’: la trinità

La dottrina branhamita   La Trinità è una dottrina satanica e quindi il battesimo nel nome del Padre del Figliuolo...

Chiudi