Pages Menu
TwitterFacebook
Categories Menu

Posted by | 0 comments

Esortazione alla conoscenza delle Sacre Scritture

“Il mio popolo perisce per mancanza di conoscenza. Poiché tu hai rifiutato la conoscenza, anch’io ti rifiuterò come mio sacerdote; poiché tu hai dimenticato la legge del tuo DIO, anch’io dimenticherò i tuoi figli”(Osea 4:6)”

Queste parole sono molto chiare e parlano forte. Il popolo di DIO, non gli increduli o gli empi, ma il popolo di DIO [ la chiesa] perisce perchè mancano di conoscenza. Quale conoscenza? “..poichè tu hai dimenticato la legge del tuo DIO” [la parola di DIO]. Il popolo non conosceva la legge del Signore cosi come molti oggi non conoscono bene la parola del Signore e i Suoi insegnamenti [dottrine]. Questa è la ragione per cui gran parte del popolo di DIO perisce, perchè non hanno conoscenza delle Sacre Scritture [Bibbia] e delle Sue dottrine. Ora non solo non hanno conoscenza ma anche disprezzano di averla, non si interessano in averla e non vogliono averla. Ecco le parole del Signore riguardo a questo atteggiamento: “Poichè tu hai rifiutato la conoscenza anch’io ti rifiuterò come mio sacerdote”. Queste parole sono chiare: chi rifiuta la conoscenza di DIO e della Sua parola sarà anch’egli rifiutato. Quindi dobbiamo badare bene a noi stessi a non perire per mancanza di conoscenza e a non ignorare e disprezzare la conoscenza di DIO e della Sua parola.

Perciò fratelli e sorelle vi esorto e vi incoraggio ad applicarvi ad avere conoscenza di DIO e della Sua parola. Investigate le Sacre Scritture! Meditate le Sacre Scritture! Conoscete le  Sacre Scritture! applicatevi alla lettura e alla comprensione delle dottrine della Bibbia. Cercate il carattere di DIO e gli insegnamenti che Egli ci ha lasciato in tutte le Scritture Sacre. Non disprezzate le Scritture e non siate indifferenti o superficiali. Ma esaminatele e conosciate il Signore. Cosi facendo non perirete per mancanza di conoscenza e non sarete rigettati dall’Altissimo.

la grazia del Signore sia con il vostro spirito.

 

Haiaty Varotto

 

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi altro:
Come IDDIO guidò una sua figliuola nel buio e nella nebbia con una luce splendente

Nel Gennaio del 1998, Lan, una Cristiana della Cina NordOrientale, andò a visitare suo fratello con suo nipote. Mentre erano...

Alla Comunità Cristiana Evangelica Pentecostale ADI di Popoli (PE)

Fratelli e sorelle, grazia a voi e pace da Dio nostro Padre e dal Signore Gesù Cristo. Con questa mia...

Rigettate i tatuaggi ‘cristiani’

    Molti – soprattutto giovani – che si professano Cristiani hanno pensato di conformarsi al mondo anche facendosi fare...

Chiudi