Pages Menu
TwitterFacebook
Categories Menu

Posted by | 0 comments

Falsi Cristi da cui guardarsi

falsi-cristi

 

 

Gesù Cristo disse: “Allora, se alcuno vi dice: ‘Il Cristo eccolo qui, eccolo là’, non lo credete; perché sorgeranno falsi cristi e falsi profeti, e faranno gran segni e prodigî da sedurre, se fosse possibile, anche gli eletti. Ecco, ve l’ho predetto. Se dunque vi dicono: Eccolo, è nel deserto, non v’andate; eccolo, è nelle stanze interne, non lo credete; perché, come il lampo esce da levante e si vede fino a ponente, così sarà la venuta del Figliuol dell’uomo” (Matteo 24:23-27), ed anche: “Guardate di non esser sedotti; perché molti verranno sotto il mio nome, dicendo: Son io; e: Il tempo è vicino; non andate dietro a loro” (Luca 21:8).

In questo documentario in lingua inglese vengono fatti vedere ed esaminati tre falsi cristi della nostra generazione.

– David Shayler, un ex agente dei servizi segreti Britannici (MI5), proclama di essere l’anima di Gesù Cristo incarnata come uomo. Per il momento non ha seguaci.

– Sergey Anatolyevitch Torop, conosciuto dai suoi seguaci come ‘Vissarion’, fondatore e capo della ‘Chiesa dell’Ultimo Testamento’. Questa setta conta all’incirca 4000 seguaci, in una trentina di villaggi siberiani nelle vicinanze della sede principale della setta, a Sun City, ed altri 10000 sparsi per il mondo. Vissarion si è autoproclamato incarnazione di Gesù Cristo.

– Apollo C. Quiboloy, ex predicatore pentecostale, che si dichiara il Figlio di Dio, Gesù Cristo, fondatore del la ‘Nuova Gerusalemme’ a Davao City nelle Filipppine. Dice di avere 6 milioni di seguaci.

 

 

La cosa da rimarcare di questo documentario è qualcosa che si vede nella parte 4, pochi secondi prima della fine, quando una piccola bambina chiede a David Shayler: ‘Sei Gesù?’ e lui risponde: ‘Sì, sono Gesù!’, al che la bambina gli dice: ‘No, tu non sei Gesù’. Ecco quello che si deve dire a ciascuno di questi impostori: ‘No, tu non sei Gesù’.

Gesù Cristo, il Figlio di Dio, è alla destra di Dio nei luoghi altissimi dove intercede per noi, e a suo tempo ritornerà dal cielo con gloria e potenza e manderà i suoi angeli con gran suono di tromba a radunare i suoi eletti dai quattro venti, dall’un capo all’altro de’ cieli. In Lui crediamo, Lui seguiamo, e Lui aspettiamo.

Quanto a coloro che dicono di essere Gesù Cristo sono dei figli della maledizione, degli impostori, sulla via delle perdizione, da cui bisogna guardarsi.

Chi ha orecchi da udire oda

Giacinto Butindaro

 

[Tratto dal blog “Chi ha orecchie da udire oda”, amministrato da Giacinto Butindaro V.D.M.]

 

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi altro:
Pastore ADI ad incontro ecumenico

Tommaso Fiorentini, pastore della chiesa ADI di Gallipoli, ha partecipato (come si può vedere dalla locandina sotto) alla ‘Settimana di...

Medita e pianifica pure sulle vie che vuoi percorrere, ma sappi che…

Tutti gli uomini meditano le vie che intendono intraprendere, le pianificano, le disegnano e si organizzano per percorrerle nel miglior...

Il ‘mago’ Linus in una chiesa evangelica pentecostale

E così, come era stato annunciato, il mago Linus si è presentato nel locale di culto della Chiesa Evangelica Pentecostale...

Chiudi