Pages Menu
TwitterFacebook
Categories Menu

Posted by | 0 comments

Fuggite l’immoralità sessuale

Fratelli e sorelle nel Signore, FUGGITE ogni forma di immoralità sessuale perchè gli immorali non erediteranno il regno di DIO.

Guardatevi dal guardare la pornografia perchè è PECCATO, essendo che chi la guarda partecipa alle opere delle tenebre, ha dei pensieri impuri, ha dei desideri malvagi e pratica l’autoerotismo.

Guardatevi dall’avere pensieri impuri e malvagi perchè questi sono in abominio a DIO, secondo che è scritto: “I pensieri malvagi sono in abominio all’Eterno,..” (Pv 15:26)

Guardatevi dal guardare il corpo nudo di una donna o di un uomo per desiderarli perchè è PECCATO. Questo è adulterio nel cuore e gli adulteri nel cuore non erediteranno il regno di DIO.

Guardatevi dal praticare l’autoerotismo perchè è qualcosa che DIO non gradisce ed è qualcosa che viene dalla carne. Coloro che vivono nella carne non possono piacere al Signore.

Guardatevi dal praticare abominazioni impure e immorali, cose turpi contro natura, usando le vostre membra in maniera illecita, perchè l’ira di DIO è sopra coloro che fanno tali cose.

Non usate le vostre membra (occhi, mani, organi genitali, etc..) come stromenti d’iniquità al peccato; ma presentate voi stessi a Dio come di morti fatti viventi, e le vostre membra come stromenti di giustizia a Dio; “(Rm 6:12-13) poiché “come già prestaste le vostre membra a servizio della impurità e della iniquità per commettere l’iniquità, così prestate ora le vostre membra a servizio della giustizia per la vostra santificazione.”(Rm 6:19)

Non rimanete in nessuno di questi peccati ma combatteteli STRENUAMENTE, con digiuni, preghiere, suppliche e attraverso lo Spirito Santo, perchè è attraverso lo Spirito che si mortificano gli atti del corpo, secondo che è scritto:”perché se vivete secondo la carne, voi morrete; ma se mediante lo Spirito mortificate gli atti del corpo, voi vivrete;” (Rm 8:13). Fate morire ciò che è in voi è terreno: fornicazione, impurità, lussuria, mala concupiscenza. Etc…Per queste cose viene l’ira di Dio sui figliuoli della disubbidienza; (Cfr Col 3:5-6)

Se camminiamo secondo lo Spirito non adempiremo i desideri della carne, secondo che è scritto: ” Or io dico: Camminate per lo Spirito e non adempirete i desiderî della carne;”(Gal 5:16)

Questa è GUERRA. Lottate contro il peccato dell’immoralità sessuale. Combattetelo! Ricordatevi che :”Niuna tentazione vi ha còlti, che non sia stata umana; or Iddio è fedele e non permetterà che siate tentati al di là delle vostre forze; ma con la tentazione vi darà anche la via d’uscirne, onde la possiate sopportare.” (1 Co 10:13). Sopportate l’afflizione, confidate nel Signore; Vegliate e pregate, per non cadere in tentazione; poichè lo Spirito è pronto, ma la carne è debole (Mt 26:41).

Se siete caduti in uno di questi peccati, pentitevi e confessateli al Signore che è fedele e giusto da perdonarvi, secondo che è scritto: “ Se confessiamo i nostri peccati, Egli è fedele e giusto da rimetterci i peccati e purificarci da ogni iniquità. “ (1 Gv 1:9). Rialzatevi e continuate di nuovo a combattere. Non rimanete nel fango del peccato.

 

Fratelli e sorelle, “Camminiamo onestamente, …non in lussuria e lascivie; ” (Rm 13:13) “Perché questa è la volontà di Dio: che vi santifichiate, che v’asteniate dalla fornicazione,che ciascun di voi sappia possedere il proprio corpo in santità ed onore, non dandosi a passioni di concupiscenza come fanno i pagani i quali non conoscono Iddio;” (1 Te 4:3-5)

 

Haiaty Varotto

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi altro:
Vasi d’ira preparati per la perdizione

“L’Eterno ha fatto ogni cosa per uno scopo; anche l’empio, per il dì della sventura” (Proverbi 16:4) Molti si scandalizzano...

Confutazione dei ‘Branhamiti’: l’escatologia

La dottrina branhamita   Il dopo la morte. Sul dopo la morte Branham insegnava che esisteva un luogo glorioso di...

Ami Gesù?

 Tutti coloro che si definiscono Cristiani dicono di amare il Signore Gesù. Infatti spesso si sente (e si legge) dichiarazioni...

Chiudi