Pages Menu
TwitterFacebook
Categories Menu

Posted by | 0 comments

GESÙ CRISTO, Colui che è sopra tutti

Il Figlio di Dio, cioè Gesù Cristo, nel principio era con Dio Padre ed Egli era Dio. Per mezzo di lui e in vista di Lui furono create tutte le cose, e quindi senza di lui neppure una delle cose fatte è stata fatta. Poi nella pienezza dei tempi Dio lo mandò nel mondo, per essere il Salvatore del mondo.

E così lo Spirito Santo lo generò nel seno di una vergine chiamata Maria, quando questa era fidanzata ad un uomo della famiglia di Davide chiamato Giuseppe, che era un falegname. Maria al tempo fissato da Dio diede alla luce nella città di Betleem, in Giudea, il Figlio dell’Iddio Altissimo. Egli fu allevato a Nazareth, in Galilea, crescendo in sapienza e in statura, e in grazia davanti a Dio e agli uomini. All’età di circa trent’anni, scese dalla Galilea al fiume Giordano per farsi ivi battezzare da Giovanni il Battista, che Dio mandò davanti al Suo Figliuolo per preparargli la via, per rendergli testimonianza affinché tutti credessero per mezzo di lui.

Gesù predicò e insegnò, e Dio operò tanti segni e prodigi e opere potenti tramite Lui. Ma pochi credettero che Gesù era il Cristo o Messia – cioè l’Unto che Dio tramite i profeti antichi aveva promesso di mandare per salvare gli uomini dai loro peccati – perché gli eletti sono pochi.

Poi fu tradito da uno dei suoi discepoli di nome Giuda Iscariota e dato in mano ai Giudei, i quali lo uccisero, per mano d’iniqui, inchiodandolo sulla croce. Questo avvenne per il determinato consiglio di Dio, in quanto il Cristo doveva essere trafitto a motivo delle nostre trasgressioni, fiaccato a motivo delle nostre iniquità, per liberarci con il Suo sangue dai nostri peccati.

Ma il terzo giorno Dio lo risuscitò dai morti, affinché si adempissero le Scritture, e fece sì che apparisse ai suoi discepoli per diversi giorni, e poi lo fece ascendere in cielo e sedere alla sua destra nei luoghi altissimi, dove angeli, principati e potenze gli sono sottoposti, e dove Egli intercede del continuo per noi.

A Dio sia la gloria nella Chiesa e in Cristo Gesù per i secoli dei secoli. Amen

Giacinto Butindaro

 

Il nostro Signore Gesù Cristo è MERAVIGLIOSO. Egli è il motivo dell’intera creazione. Tu che in questo momento stai leggendo queste parole sei stato creato PER LUI, sia che tu ci creda o non ci creda, sia che tu l’accetti o che tu non l’accetti, ed Egli trarrà gloria dalla tua esistenza, o attraverso la tua salvezza o  attraverso la tua perdizione.

Egli è Colui che si è caricato delle mie colpe e le ha estinte. Egli è Colui che mi ha giustificato e mi ha rivestito con le vesti bianche della salvezza. Egli è Colui che ha dato la Sua vita per me. Egli è il nostro Sommo Sacerdote che ci ha riconciliati con YHWH, il solo vero DIO. Non c’è NESSUNO come Lui. Egli è il RE dei re e il SIGNORE dei Signore. Davanti a Lui un giorno OGNI ginocchio si piegherà.

Quale grande privilegio è poter essere un Suo discepolo, servo, amico e fratello. Non cè NIENTE su questa terra che mi dia più gioia, o più motivo di vanto.

A lui sia TUTTA LA GLORIA.

Haiaty Varotto

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi altro:
«Cristiani» che sull’omosessualità parlano come i Satanisti

Ecco alcune dichiarazioni sull’omosessualità e sulla sessualità in generale fatte pubblicamente da dei Satanisti (che potete ascoltare integralmente guardando questovideo)....

Difendiamo ancora la trinità

Una predicazione ancora in difesa della trinità, dottrina biblica chiara nelle Sacre Scritture, che viene attaccata dagli antitrinitariani ( i...

È Dio ad aprire i cuori agli uomini, e non sono gli uomini ad aprirlo a Dio.

«E una certa donna, di nome Lidia, negoziante di porpora, della città di Tiatiri, che temeva Dio, ci stava ad...

Chiudi