Pages Menu
TwitterFacebook
Categories Menu

Posted by | 0 comments

Guardatevi dal falso apostolo Patrick Isaac

 

Si chiama Patrick Isaac, si fa chiamare «apostolo» ed è pastore della Chiesa Evangelica Pentecostale «Parole qui libère» (PQL) cioè «Parola che libera» di Montreal, in Canada. Tra i collaboratori più stretti di questo Patrick Isaac c’è pure un italiano che si chiama Francesco lammatteo. L’edificio di culto si trova a meno di dieci minuti a piedi dalla sede delle Assemblee di Dio del Canada di cui è presidente David DiStaulo.

Patrick Isaac, molto famoso in Canada, è uno dei tanti servitori di Mammona che si sono infiltrati nelle Chiese Pentecostali che sfruttano i poveri e i semplici con le loro parole finte, e si arricchiscono e fanno la dolce vita. Persone senza scrupoli, senza pietà, che come dice l’apostolo Paolo, camminano “da nemici della croce di Cristo; la fine de’ quali è la perdizione, il cui dio è il ventre, e la cui gloria è in quel che torna a loro vergogna; gente che ha l’animo alle cose della terra” (Filippesi 3:18-19).

Patrick Isaac ha estorto negli anni tantissimi soldi ai membri di Chiesa di cui è pastore, ordinando loro di dare la decima (quindi ordinando loro di pagare la decima parte delle loro entrate) altrimenti Dio li malediceva e di dargli il primo stipendio dell’anno come primizia. Si è fatto un sacco di soldi, arricchendosi e impoverendo i suoi donatori. Prometteva ai membri di Chiesa miracoli in cambio della decima e del loro primo stipendio dell’anno, miracoli mai verificatisi. I membri erano presi dalla paura perché lui li minacciava che Dio li avrebbe maledetti in caso si fossero rifiutati di dargli il denaro che lui chiedeva. Coloro che non gli davano abbastanza denaro venivano insultati e umiliati e naturalmente non potevano sperare di vedere miracoli nella loro vita!
Costui dunque predica il messaggio della prosperità, quel messaggio che contrasta apertamente la Parola di Dio e che serve ai suoi sostenitori ad arricchirsi sfruttando con parole finte tanti credenti che non conoscono la Scrittura. Centinaia di persone sono state manipolate da questo uomo malvagio a dargli tantissimo denaro, che veniva detto era per l’avanzamento del Regno di Dio ma nei fatti andava nelle tasche di questo uomo che conduceva una vita lussuosa, un tenore di vita da milionario. Lui e sua moglie hanno una lussuosa villa e una Mercedes e una Porsche!

Un clima di terrore è presente in questa Chiesa, anche perché sono lanciate maledizioni contro coloro che si permettono di contestare gli insegnamenti di questo impostore. Diceva continuamente che sarebbe venuto il cancro alla bocca a chi avrebbe osato parlare contro di lui!

Conosciamo molto bene queste tecniche manipolatorie e queste maledizioni, queste minacce, e questi scherni, perché anche qui in Italia ci sono molti di questi impostori che parlano e si comportano come Patrick Isaac. Si faceva anche chiamare «papà», ed esercitava un controllo pressoché totale sui suoi membri, con l’ausilio di sua moglie, che si proclama profetessa ed ha l’incarico di fare false profezie a sostegno degli insegnamenti diabolici di suo marito! Una vera e propria setta!

Dei giornalisti – su segnalazione di alcuni membri della Chiesa – si sono infiltrati nella Chiesa con delle telecamere nascoste – come si può vedere in questo video https://www.youtube.com/watch?v=hyA12FrSPfY&feature=youtu.be – ed hanno smascherato questo truffatore. I giornalisti hanno indagato sul suo patrimonio personale, ed hanno scoperto che nel 2016 ha dichiarato un fallimento personale che ammonta a 635 000 $ (l’agenzia delle entrate del Québec e quella del Canada vogliono da lui questa cifra).

Questo scandalo ha fatto molto clamore in Canada.

Fratelli, se fate parte di una Chiesa con a capo un falso ministro di Cristo come questo Patrick Isaac vi esorto a uscire e separarvi da essa.

Leggi questi articoli in lingua francese:

– «Ruinés par un gourou qui promet des miracles»
http://www.journaldemontreal.com/…/ruines-par-un-gourou-qui…
– «Église Parole qui libère : des fidèles craignaient l’apôtre Patrick Isaac»
http://www.journaldemontreal.com/…/des-fideles-le-craignaie…

 

Giacinto Butindaro

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi altro:
Molti hanno una museruola sulla bocca, e un guinzaglio al collo, per questo non parlano contro la Massoneria

Proclamano sempre le parole dell'apostolo Paolo: "Io posso ogni cosa in Colui che mi fortifica" (Filippesi 4:13), ma non fiatano...

C’è differenza tra l’Ades e la Geenna?

Sì, c’è differenza quantunque siano ambedue dei luoghi di tormento destinati agli empi. L’Ades è la dimora temporanea degli empi...

L’ombra della massoneria sulle Assemblee di Dio in Italia (ADI) – parte 3

CHARLES FAMA: UN POTENTE MASSONE ANTIFASCISTA E AGENTE DELLA CIA Vediamo ora di dare qualche altra notizia su Charles Fama,...

Chiudi