Pages Menu
TwitterFacebook
Categories Menu

Posted by | 0 comments

Il corpo dei santi è il tempio dello Spirito Santo e va tenuto in santità ed onore

“Perché questa è la volontà di Dio: che VI SANTIFICHIATE, che v’asteniate dalla fornicazione, che ciascun di voi SAPPIA POSSEDERE IL PROPRIO CORPO IN SANTITA’ ED ONORE, non dandosi a passioni di concupiscenza come fanno i pagani i quali non conoscono Iddio; e che nessuno soverchi il fratello né lo sfrutti negli affari; PERCHe’ IL SIGNORE E’ UN VENDICATORE IN TUTTE QUESTE COSE, siccome anche v’abbiamo innanzi detto e protestato. Poiché Iddio ci ha chiamati non a impurità, ma A SANTIFICAZIONE. CHI DUNQUE SPREZZA QUESTI PRECETTI, NON SPREZZA UN UOMO , MA QUELL’IDDIO, il quale anche vi comunica il dono del suo Santo Spirito. ” (1 Ts 4:3-8)

I santi e le sante del Signore devono mantenere il loro propri corpi in santità ed onore. Il loro corpi sono il tempio dello Spirito Santo, che abita dentro di loro, e quindi essi non possono fare quello che vogliono con i propri corpi. Pertanto, i santi e le sante del Signore non devono mostrare il loro corpo agli occhi altrui, nel senso che non devono svestirsi, e mostrare determinate parti del proprio corpo agli altri, tranne al proprio coniuge. Ora faccio degli esempi pratici: i santi non devono andare al mare, in piscina, etc.. ; non devono andare in giro mezzi nudi e non devono vestirsi in maniera provocatoria, sensuale e invereconda (dove vengono mostrate tutte le proprie forme, principalmente le donne). I santi devono COPRIRSI e andare in giro vestiti in maniera umile, vereconda e modesta. 

Inoltre Il corpo dei santi va tenuto in santità e non va distrutto. Quindi i santi si devono astenere dal fumare, dal farsi piercing, tatuaggi, mutilazioni di vario genere e dal fare qualsiasi cosa che potrebbe danneggiare o profanare il proprio corpo.
I santi si devono astenere dalle passioni di concupiscenze ma devono usare le loro membra: occhi, mani, bocca e tutte le altre al servizio della giustizia e non al servizio del peccato e della concupiscenza. Essi sono chiamati a FAR MORIRE i desideri della carne che sono contrari ai desideri dello Spirito Santo.
Non siate ribelli e disubbidienti, e se state usando il vostro corpo come volete non continuate a farlo perchè il Signore è un vendicatore in queste cose. Non vi illudete pensando che se perseverate nella disubbidienza il Signore non vi punirà. I disubbidienti e i ribelli non sono graditi al Signore.

“ma come Colui che vi ha chiamati è santo, anche voi SIATE SANTI IN TUTTA LA VOSTRA CONDOTTA.” ( 1 Pi 1:15)

Il Signore comanda, attraverso la Sua parola, di essere santi non soltanto in qualche aspetto della nostra condotta, ma di esserlo in TUTTA la nostra condotta. E questo perchè Egli, che ci ha chiamati e ci ha tratti fuori del mondo, è SANTO.
Ricordatevi fratelli e sorelle, che noi non stiamo servendo un re terreno, o un dio qualsiasi, ma stiamo servendo l’unico e solo vero DIO, che è il Signore degli eserciti, il Padrone di tutte le cose. Egli è un DIO geloso ed è un fuoco consumante. Tenetevelo nel cuore e riportatelo continuamente nella mente. Quando meditate sull’amore di DIO, sulla bontà di DIO, sulla misericordia di DIO, ricordatevi anche di meditare sugli altri aspetti del carattere di DIO, ovvero, che Egli è giusto, santo, geloso, tremendo, severo, terribile, un vendicatore ed è un fuoco consumante. Cosi facendo camminerete sicuramente come piace a Lui e non come volete voi. Con il Signore non si scherza e non si gioca. Si fa sul serio.


“poiché sta scritto: Siate santi, perché io son santo.” (1 Pi 1:16)

Haiaty Varotto

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi altro:
Una nuova vita …. fuori dalle ADI

Fratelli nel Signore, vogliamo raccontarvi con questa testimonianza scritta, la nostra esperienza di fede. Premetto che la presente, non ha...

Il giubileo della chiesa cattolica romana è un inganno

Il Giubileo cattolico romano, chiamato anche Anno Santo, è una solenne indulgenza plenaria che viene concessa dal papa. Esso fu...

Le Chiese Metodiste Episcopali sono fortemente colluse con la massoneria

In questi due video ci sono le prove visive di quanto forte sia la collusione di certi ambienti protestanti americani...

Chiudi