Pages Menu
TwitterFacebook
Categories Menu

Posted by | 0 comments

Il Padre di Gesù Cristo è YAHWEH, l’Iddio degli Ebrei

L’Iddio che ha mandato nel mondo Gesù Cristo e ci ha parlato tramite lui – che Gesù chiamò “il Padre” e “il Padre mio” – è Yahweh, l’Iddio di Abrahamo, di Isacco e di Giacobbe, ossia l’Iddio degli Ebrei, e quindi lo stesso Dio che fece morire Er e Onan, figli di Giuda; che mandò il diluvio sul mondo degli empi ai giorni di Noè; lo stesso Dio che fece piovere fuoco e zolfo su Sodoma e Gomorra e le città circonvicine riducendole in cenere; lo stesso Dio che mandò le dieci piaghe in Egitto e sugli Egiziani ai giorni di Mosè; che nel deserto aprì la terra sotto i piedi di Kore, Dathan e Abiram facendoli scendere vivi nel soggiorno dei morti assieme alle loro famiglie; lo stesso Dio che ordinò ad Israele di votare allo sterminio gli Hittei, i Ghirgasei, gli Amorei, i Cananei, i Ferezei, gli Hivvei e i Gebusei, sette nazioni più grandi e più potenti di Israele; lo stesso Dio che mandò re stranieri contro il regno di Israele e il regno di Giuda per punirli a motivo della loro malvagità.

Coloro che non credono questo perché insegnano che il Padre di Gesù è un Dio diverso da quello dell’Antico Testamento (uso questa espressione per comodità), in quanto dicono che il Padre di Gesù è un Dio superiore a Yahweh, perché il Padre di Gesù è buono mentre Yahweh è malvagio e arrogante ed anche ignorante, non sono dei nostri, non sono Cristiani, non sono figliuoli di Dio, ma sono figliuoli del diavolo, che non conoscono né il Padre e neppure il Figliuolo.

Nei primi secoli dopo Cristo, gli gnostici insegnavano proprio questa eresia di perdizione: che il Padre di Gesù Cristo non era Yahweh (che era dagli gnostici definito malvagio, arrogante e ignorante) ma un Dio superiore, un Dio buono. E la Chiesa si oppose strenuamente ad essi smascherandoli e confutando le loro eresie distruttive che menavano in perdizione le anime. La suddetta eresia gnostica è ancora oggi insegnata da tanti che si definiscono Cristiani, ma che in realtà sono degli gnostici il cui dio è Satana, il Serpente Antico, e i quali lottano contro il solo vero Dio, che è Yahweh.

Guardatevi e ritiratevi da essi, perché bestemmiano contro Dio e la faccia di Dio è contro di essi. Peraltro, sappiate che anche il Gesù di cui parlano costoro è un altro Gesù, perché secondo questi eretici Gesù è stato inviato dal Padre (che secondo loro è il Dio buono, superiore all’Iddio dell’Antico Testamento) per liberare gli uomini dalle idee sbagliate del Dio dell’Antico Testamento!!! Quindi questi uomini malvagi presentano non solo un altro Dio, ma anche un altro Gesù. 

Chi ha orecchi da udire, oda

Giacinto Butindaro

Tratto dal blog ‘Chi ha orecchie da udire, oda” di G. Butindaro

Rispondi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo:
Leggi altro:
hillsong-church
Ecco il natale 2015 celebrato dalla Hillsong Church

Ecco le celebrazioni...

massoneria-protestanti
La Massoneria nelle Chiese Protestanti

Ancora oggi – come n...

protesta-favore-omossesualita
Chiese protestanti di Milano protestano a favore dell’omosessualità

Ecco come si sono ri...

Chiudi