Pages Menu
TwitterFacebook
Categories Menu

Posted by | 0 comments

Per John F. MacArthur uno può prendere il marchio della bestia ed ancora essere salvato

macarthur_thumbJohn F. MacArthur Jr è un predicatore di fama mondiale. Vi trascrivo una breve presentazione di questo predicatore così come si trova sul sito http://www.zam.it/: ‘Conosciuto per il suo approccio completo e franco all’insegnamento della Parola di Dio, la Bibbia, John MacArthur è un pastore evangelico di quinta generazione, autore e oratore di fama internazionale. Dal 1969 è impegnato come pastore e insegnante presso la Grace Community Church a Sun Valley, California. Le predicazioni di John raggiungono la maggior parte del mondo tramite il suo lavoro multimediale Grace To You, con uffici in Australia, Canada, Europa, India, Nuova Zelanda, Singapore, e Sud Africa. Grace To You non solo produce programmi radiofonici per oltre 2000 radio (in lingua inglese e spagnola), ma distribuisce libri, software, cassette e CD con studi e sermoni di John MacArthur. In 36 anni, Grace To You ha distribuito più di 13 milioni di CD e audiocassette. John è presidente di The Master’s College e The Master’s Seminary. Ha scritto centinaia di libri e manuali di studio biblico, molto utili e pratici per la vita quotidiana. I suoi lavori pubblicati in italiano includono “Al Sicuro Fra Le Braccia di Dio”, “La Verità Celeste Sulla Morte di Un Bambino”, e “Il Commentario del Nuovo Testamento”.

Ora, questo pastore evangelico – che è un ‘calvinista’ e quindi insegna che un credente non può perdere la salvezza oltre che un ‘cessazionista’ – insegna che una volta che sarà manifestato l’anticristo anche se uno prenderà il marchio della bestia avrà la possibilità di essere salvato. Ecco infatti cosa ha detto: ‘Ora, la domanda è, se tu stai vivendo durante il periodo della Tribolazione, e prendi il marchio, in altre parole, tu ti identifichi con l’impero della bestia, potrai ancora essere salvato? Ed io penso che la risposta a ciò è sì’ (Now, the question is, if you’re living in the Tribulation period, and you take this mark, in other words, you identify with the beast’s empire, will you still be able to be redeemed? And I think the answer to that is yes –http://www.gty.org/resources/sermons/1301-I/).

 

Confutazione

Questa è una falsa dottrina, in quanto la Scrittura a tal riguardo non lascia alcuna possibilità di salvezza a chi prenderà il marchio della bestia. Ecco quello che troviamo scritto infatti nel libro dell’Apocalisse: “E un altro, un terzo angelo, tenne dietro a quelli, dicendo con gran voce: Se qualcuno adora la bestia e la sua immagine e ne prende il marchio sulla fronte o sulla mano, beverà anch’egli del vino dell’ira di Dio mesciuto puro nel calice della sua ira: e sarà tormentato con fuoco e zolfo nel cospetto dei santi angeli e nel cospetto dell’Agnello. E il fumo del loro tormento sale ne’ secoli dei secoli; e non hanno requie né giorno né notte quelli che adorano la bestia e la sua immagine e chiunque prende il marchio del suo nome. Qui è la costanza dei santi che osservano i comandamenti di Dio e la fede in Gesù” (Apocalisse 14:9-12). Peraltro, coloro che prenderanno il marchio della bestia ancora prima di essere gettati nel fuoco eterno saranno puniti da Dio con una ulcera maligna, secondo che è scritto: “E il primo andò e versò la sua coppa sulla terra; e un’ulcera maligna e dolorosa colpì gli uomini che aveano il marchio della bestia e che adoravano la sua immagine” (Apocalisse 16:2). Di loro viene detto che sono stati sedotti dal falso profeta: “E la bestia fu presa, e con lei fu preso il falso profeta che avea fatto i miracoli davanti a lei, coi quali aveva sedotto quelli che aveano preso il marchio della bestia e quelli che adoravano la sua immagine. Ambedue furon gettati vivi nello stagno ardente di fuoco e di zolfo” (Apocalisse 19:20).

Rigettate dunque questo falso insegnamento di questo predicatore che ha tanti ammiratori anche qui in Italia, soprattutto in ambito evangelico non pentecostale.

Chi ha orecchi da udire, oda.

Giacinto Butindaro

[Tratto dal blog “Chi ha orecchie da udire oda”, amministrato da Giacinto Butindaro]

 

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi altro:
L’ordine degli illuminati

L’Ordine degli Illuminati è il nome di una società segreta bavarese del secolo XVIII. Venne fondato a Ingolstadt (Germania) il...

Come la Chiesa Cattolica Romana ha manipolato i dieci comandamenti

I dieci comandamenti dati da Dio Questi sono i dieci comandamenti che Dio pronunziò sul monte Sinai e che scrisse...

Voglio parlare di Gesù il Nazareno

Gesù fu generato dallo Spirito Santo nel seno di una giovane vergine di nome Maria; nacque a Betlemme, città di...

Chiudi