Pages Menu
TwitterFacebook
Categories Menu

Posted by | 0 comments

La moda di farsi tatuare l’occhio di Horus

occhio-horus-1280x890

Nel mondo si sta diffondendo la moda di farsi tatuare l’occhio di Horus (conosciuto anche come occhio di Ra) – su un sito di tatuaggi infatti si legge:

«L’occhio di Horus, una delle divinità egizie più famose, è uno dei tatuaggi a tema Egitto più gettonati» (http://passionetattoo.it/tatuaggio-occhio-di-horus-simboli-significati-e-galleria-immagini)

Naturalmente per la gioia della Massoneria e degli Illuminati. Questo occhio infatti – conosciuto anche come ‘occhio di Osiride’ – è stato adottato dalla Massoneria e dagli Illuminati. Dice infatti l’autorevole massone Albert Pike:

‘Osiride era l’immagine della potenza generativa. [….] Che Osiride e Iside erano il Sole e la Luna, è attestato da molti scrittori antichi; [….] Il Sole era chiamato dai Greci l’Occhio di Giove, e l’Occhio del Mondo; e suo è l’Occhio Onniveggente nelle nostre Logge’ (Albert Pike, Morals and Dogma, pag. 476-477 – 25° – http://www.sacred-texts.com/mas/md/md26.htm).

E gli fa eco un altro massone autorevole come Albert Mackey:

‘ …. gli Egiziani rappresentavano Osiride, la loro deità principale, con il simbolo di un occhio aperto, e posero questo geroglifico di lui in tutti i loro templi’ (Albert G. Mackey, Mackey’s Revised Encyclopedia of Freemasonry, Volume 1, New York, Macoy Publishing and Masonic Supply Co., Inc., 1966. pp. 52-53 – ‘On the same principle, the Egyptians represented Osiris, their chief deity, by the symbol of an open eye, and placed this hieroglyphic of him in all their temples’).

E dietro questo simbolo massonico di origine egizia – che vi ricordo è presente anche sul retro del dollaro americano – c’è Satana.

Aborrite i tatuaggi come anche la simbologia occulta-massonica: sono opere del diavolo che noi figli della luce siamo quindi chiamati a riprovare.

Chi ha orecchi per udire, oda

Giacinto Butindaro

[Tratto dal blog ‘Chi ha orecchie per udire, oda’ di G. Butindaro]

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi altro:
Influenze e somiglianze massoniche nelle Chiese evangeliche – parte VI

Del diavolo e delle sue macchinazioni non si sente parlare La Massoneria nega l’esistenza del diavolo, quale nemico di Dio...

Il Vangelo dell’intrattenimento

  Ormai in questi ultimi tempi molte Chiese hanno adottato il Vangelo del divertimento per raggiungere il mondo. In che...

Gli unitariani: storia e notizie varie

Le chiese pentecostali antitrinitarie o unitariane [1], sono sorte in America nel secondo decennio del secolo scorso. Ecco in sintesi...

Chiudi