Pages Menu
TwitterFacebook
Categories Menu

Posted by | 0 comments

La vendetta del Signore Gesù Cristo è vicina

La Sacra Scrittura afferma che la venuta del Signore è vicina (Giacomo 5:8), e questo significa non solo che la nostra redenzione è vicina (Luca 21:28), ma anche che la vendetta del Signore è vicina, infatti è scritto che

“il Signor Gesù apparirà dal cielo con gli angeli della sua potenza, in un fuoco fiammeggiante, per far vendetta di coloro che non conoscono Iddio, e di coloro che non ubbidiscono al Vangelo del nostro Signor Gesù. I quali saranno puniti di eterna distruzione, respinti dalla presenza del Signore e dalla gloria della sua potenza” (2 Tessalonicesi 1:7-9).

La vendetta del Signore Gesù Cristo si abbatterà dunque su coloro che non conoscono Dio e su quelli che non ubbidiscono al Vangelo di Cristo, di cui molti hanno il nome di Cristiani.

Sì, infatti abbondano oggi quelli che si dicono Cristiani ma non conoscono Dio e non ubbidiscono al Vangelo di Cristo, e che sono quelli che ci affliggono in ogni maniera. Ma Dio è giusto, e in quel giorno renderà afflizione a quelli che ci affliggono, e che afflizione!
Aspettiamo dunque con fede e pazienza il compimento della promessa fatta dal nostro Signore Gesù Cristo quando disse: “… tornerò … ” (Giovanni 14:3), perchè in quel giorno saremo la Sua proprietà particolare, ed Egli ci risparmierà, come uno risparmia il figlio che lo serve, e noi vedremo “di nuovo la differenza che v’è fra il giusto e l’empio, fra colui che serve Dio e colui che non lo serve” (Malachia 3:18).

Chi ha orecchi da udire, oda

Giacinto Butindaro

[Tratto dal blog ‘Chi ha orecchie per udire, oda’ di g. Butindaro]

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi altro:
Consiglio per le Relazioni con l’Estero

Il Consiglio per le Relazioni con l’Estero (o CFR, Council on Foreign Relations) è sia un gruppo di esperti che...

L’Eterno è colui che perdona le nostre iniquità

«Così parla l’Eterno, che ha dato il sole come luce del giorno, e le leggi alla luna e alle stelle...

Confutazione della dottrina che gli apostoli nacquero di nuovo dopo la resurrezione di Cristo

Ci sono Chiese che affermano che gli apostoli nacquero di nuovo quando Gesù, dopo essere risorto, apparve ai Suoi discepoli...

Chiudi