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L’obbiettivo finale della massoneria

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La Massoneria ha adottato come simbolo operativo, che ne definisce la finalità, la costruzione del Tempio di Salomone, e ad esso fa riferimento anche nei suoi riti.

Nel linguaggio massonico costruire il tempio di Salomone significa costruire il tempio dell’umanità, ossia unire il mondo sotto l’ombrello della dottrina massonica che insegna che Dio è il padre di tutti gli uomini, che tutti gli uomini sono quindi fratelli, e che l’anima è immortale. I Massoni prevedono il giorno in cui tutte le divisioni religiose e ogni settarismo saranno spazzati via, e comincerà quindi una nuova era di pace universale e fratellanza.

Albert Pike ha affermato che la speranza del Massone è

‘nel definitivo annientamento del male nell’universo e [nel] trionfo finale della Massoneria, che farà di tutti gli uomini una sola famiglia e casa’ (Albert Pike, ‘The meaning of Masonry’, in Little Masonic Library, 5:35).

Questa è la ragione per cui la Massoneria è considerata dai Massoni come un grande ordine di uomini selezionati, iniziati e addestrati per far sì che la volontà di Dio, ossia – secondo loro – la Massoneria, prevalga. Quindi i Massoni si propongono di trasformare il mondo, e questo perchè ritengono che i non Massoni siano nelle tenebre ed hanno bisogno della luce, che fornisce ovviamente la Massoneria, per essere salvati dall’errore e dalla superstizione. Questo naturalmente significa che il Cristianesimo, dato che per i Massoni costituisce una dottrina esclusiva o settaria, non può essere tollerato affinchè la Massoneria abbia successo (cfr. John Ankerberg, The Secret Teachings of the Masonic Lodge, pag. 33-34). Ma il Cristianesimo non viene solo considerato una dottrina settaria, ma anche uno gnosticismo bastardo in quanto ha preso dalla Massoneria lo gnosticismo vero e lo ha adulterato con teorie assurde e false (!), e quindi il dovere di ogni vero Massone è quello di eliminare dalla faccia della terra questo gnosticismo bastardo e rimpiazzarlo con quello puro e vero che è la Massoneria soltanto a possederlo. I massoni dunque devono operare affinchè trionfi nel mondo lo gnosticismo della Massoneria. Da qui la forte avversione della Massoneria verso il Vangelo di Cristo e la dottrina di Dio.

Quando dunque la Massoneria afferma che essa rispetta e tollera le altre religioni, in effetti essa mente, perchè il rispetto e la tolleranza ci sono solo quando le altre religioni sono d’accordo con essa infatti l’autorevole massone J. M. Ward nel suo libro Freemasonry: Its Aims and Ideals [Massoneria: I Suoi Scopi e Ideali] ha infatti detto a pag. 187: ‘Io dichiaro coraggiosamente che la Massoneria è una religione, tuttavia essa non è in conflitto in nessuna maniera con alcun’altra religione, a meno che quella religione sostenga che nessuno fuori dai suoi portali possa essere salvato’, o non l’attaccano perchè in questo caso la Massoneria scatena la sua offensiva, come disse l’allora Gran Maestro del GOI Giuliano Di Bernardo in occasione di un attacco sferratogli dal cardinale Silvano Piovanelli (il quale aveva parlato di «massoneria corruttrice della vita civile» nel 1991): ‘Siamo pacifici cittadini, viviamo nella riservatezza, non attacchiamo nessuno, ma se qualcuno ci attacca, come il Papa, siamo pronti ad attivare i nostri eserciti’ (citato in Ferruccio Pinotti, Fratelli d’Italia, pag. 48).

E poi la Massoneria mente perchè essa si propone di prendere il posto delle religioni a livello mondiale. D’altronde se la Massoneria afferma che spera di togliere dal mondo tutti i ‘dogmi’ e tutte le ‘credenze superstiziose’, ciò non può che significare che essa si propone di sostituire le religioni con ‘la più grande, la più bella, la più nobile, la più civile di tutte le religioni!’ (Ugo Lenzi, in Gran Loggia Nazionale dei Liberi Muratori d’Italia, 1951, pag. 51. Bollettino del G\O\ d’Italia), che è appunto la Massoneria perchè adogmatica e senza credenze assurde, false e insensate (!!!). E questo leggendo gli scritti dei Massoni si vede molto chiaramente: solo i ciechi non possono vederlo!

Dal  libro di Giacinto Butindaro ‘La Massoneria smascherata’ (pag. 82-83)

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