Pages Menu
TwitterFacebook
Categories Menu

Posted by | 0 comments

L’ombra della massoneria sulle Assemblee di Dio in Italia (ADI) – parte 15 – simboli massonici in alcuni locali di culto ADI

L’entrata del locale ADI di Via dei Bruzi assomiglia all’entrata di due logge massoniche

Osservate l’entrata del locale di culto della Chiesa ADI di Via dei Bruzi a Roma (foto a sinistra), sede storica delle ADI (finito di costruire nel 1949 quando era pastore Roberto Bracco, cioè l’anno dopo il viaggio di Umberto Gorietti negli USA dove aveva incontrato anche i massoni Frank Gigliotti e Charles Fama), come assomiglia a due entrate di edifici di logge massoniche che sono: quella di Waxahachie, in Texas, del 1889 (foto al centro); e quella Klerkegade 2 (Danimarca) costruita nel 1868, che oggi ospita il Dipartimento di Musicologia (foto a destra). Il frontone in alto a forma di triangolo, e poi sotto un semicerchio posto sopra la porta.

via-bruzi-logge
Foto delle logge prese da: http://www.texasescapes.com/TOWNS/Waxahachie/Waxahachie-Texas-Images.htm; http://www.malling-hansen.org/rasmus-malling-hansen/malling-hansens-last-walk.html

E badate che questa forma architettonica la si trova anche all’interno della Grand Lodge of New York City (http://rarerborealis.com/wordpressblog/2008/01/06/a-visit-to-the-grand-lodge/), che è l’edificio dove si raduna la loggia Garibaldi di cui faceva parte Frank Gigliotti, il potente massone italo americano che tanto fece per le Assemblee di Dio in Italia! Osservate queste foto.

bruzi-loggia-new-york

Sette triangoli molto inquietanti sulla facciata del locale di culto ADI di Via Repetti a Roma

Questa è la facciata del locale di culto delle ADI sito in Via Repetti a Roma, un ex cinema comprato tanti anni fa dalla Chiesa che si raduna in Via dei Bruzi. Questo locale è gestito dalla Chiesa di Via Bruzi, di cui è pastore Salvatore Cusumano. Osservate i sette triangoli posti sopra le finestre.

repetti-triangoli

Come abbiamo visto, nella Massoneria viene usato spesso il simbolo di un triangolo, ma dovete sapere che viene usato anche sotto forma di tre puntini dopo certe iniziali, che stanno ad indicare i principi massonici di Libertà-Uguaglianza-Fraternità, e quindi per indicare la Massoneria. Per esempio la nota scritta massonica AGDGADU, che significa ‘ALLA GLORIA DEL GRANDE ARCHITETTO DELL’UNIVERSO’, ha al suo interno dei triangoli formati da tre punti, e di questi triangoli ne ha proprio SETTE come quelli fuori dal locale di culto di via Repetti! Osservate questo tempio massonico, e ditemi se non c’è da rabbrividire.

sette-triangoli-massonici-1

Foto presa da: http://www.centrosangiorgio.com/

Guardate anche la ricevuta di pagamento per l’iscrizione di Silvio Berlusconi alla loggia massonica P2, in cui la scritta AGDGADU ha sette triangoli fatti con i puntini.

berlusconi-ricevuta

Foto tratta da: http://it.wikipedia.org/wiki/P2

Ricordatevi poi che nella Massoneria la parola ‘fratello’ viene spesso scritta con Fr seguito da tre puntini che formano un triangolo, come si può vedere in questa pagina presa dal libro di Aldo Mola Storia della Massoneria Italiana (pag. 508 – vedi foto). I massoni infatti vengono spesso definiti ‘i fratelli tre puntini’. E per costituire una loggia ci vogliono almeno sette ‘fratelli tre puntini’!

Adesso osservate questo pavimento-mosaico all’interno di un tempio massonico, in particolare i sette triangoli posti su due lati di questo rettangolo.

mosaico

Da: http://www.blogto.com/city/2011/05/doors_open_and_closed_at_the_east_masonic_temple/

E per finire, ma non meno importante, dovete sapere che nella Massoneria non pochi templi hanno un triangolo posto su delle finestre esterne al tempio, come questo tempio qua.

finestre-triangoli

Da: http://www.shafir.info/plain/canada~dawson_city~masonic_temple.htm

Altri inquietanti triangoli, questa volta nel locale di culto della Chiesa ADI di Napoli

Ma di inquietanti triangoli nelle ADI ne compaiono anche all’interno del locale di culto della Chiesa ADI di Napoli (Via Fra Gregorio Carafa), che è stato dedicato nel 1993 quando era pastore Daniele Melluso, e che sul loro sito viene chiamato ‘tempio di Dio’ (http://www.adinapoli.it/?133).

adi-napoli-1

Il triangolo anche capovolto è un simbolo massonico, infatti sui grembiuli massonici il triangolo è capovolto con la punta rivolta verso il basso. Ricordatevi peraltro che lo stemma della YMCA (Young Men’s Christian Association che significa ‘Associazione Giovanile Maschile Cristiana’), che ha stretti rapporti con la Massoneria, è proprio un triangolo con la punta verso il basso.
Notate ancora dei triangoli dietro il pulpito sempre di questo locale di culto (come anche quello sul pulpito che si intravede e che vi ho fatto vedere in precedenza).

adi-napoli-2

E’ impressionante vedere tutti questi triangoli in questo locale di culto, come anche i vari elementi a forma di squadra sia dietro il pulpito che sulle due porte laterali (nella foto al centro una delle porte laterali del locale di culto). La foto della squadra massonica a sinistra è presa da un sito massonico dove si possono acquistare oggetti massonici (http://www.freemasoncollection.com/6-MASONIC-SQUARES/masonic-square-personalized-acacia-blue.php): notate la somiglianza con le squadre presenti nel locale di culto!

[Dal libro ‘La Massoneria smascherata’ (pag. 663-703)]

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi altro:
E’ nato un sito per scambisti ‘Cristiani’

  Ci mancava pure un sito Internet ideato per scambisti ‘Cristiani’: si chiama ‘Christian Swingers’. Innanzi tutto spieghiamo cosa è...

Anche essendo nella mano di Cristo si può perdere la salvezza se si diventa tiepidi

"E all'angelo della chiesa di Laodicea scrivi: Queste cose dice l'Amen, il testimone fedele e verace, il principio della creazione...

Mirko Boniolo bestemmia contro YAHWEH

Mirko Boniolo, «pastore» della chiesa ‘Oasi di Grazia’ a Peschiera del Garda (Verona), bestemmia contro YAHWEH, l'Iddio degli Ebrei, dicendo...

Chiudi