Pages Menu
TwitterFacebook
Categories Menu

Posted by | 0 comments

Per la grazia di Dio

10363861_10202100317885354_6699195323995360745_n

 

Ero perduto, ma ora sono salvo; avevo la coscienza contaminata dalle opere morte, ma adesso è purificata dal sangue di Gesù Cristo; ero morto, ma ora sono vivo; ero cieco, ma ora ci vedo; ero vestito di vestiti sudici, ora invece sono vestito di vesti bianche; ero infelice, ma ora sono felice; ero povero, ma ora sono ricco; non avevo niente, ma ora ho tutto; camminavo nelle tenebre, ma ora cammino nella luce; ero schiavo del peccato, ma ora sono affrancato; ero sotto la potestà di Satana, ma ora sono sotto la potestà di Dio; ero lontano da Dio, ma ora sono vicino a Dio; ero un nemico di Dio, ma adesso sono un suo amico; ero un figlio d’ira, ma ora sono un figlio di Dio; ero senza speranza, ma ora ho una speranza buona; ero senza Cristo, ma ora Cristo dimora in me; non conoscevo la verità, ma adesso la conosco; ero maledetto, ma ora sono benedetto; avevo paura della morte, ma adesso non ce l’ho più; non sapevo dove stavo andando, adesso invece so dove vado cioè in cielo con il Signore Gesù; ero sulla via che mena nelle fiamme dell’inferno, ma ora sono sulla via che mena nella gloria in cielo.
E tutto questo per la grazia di Dio. Non quindi in virtù di opere giuste che avessi compiute, o per dei miei meriti personali; NO, MA PER LA GRAZIA DI DIO.
Voglio dunque ringraziare Dio in Cristo che ha voluto farmi grazia, secondo che Egli ha detto: “Farò grazia a chi vorrò far grazia” (Esodo 33:19).

 

Tratto dalla bacheca facebook di Giacinto Butindaro

 

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi altro:
Dalla morte alla vita: La testimonianza di Beppe

Mi chiamo Beppe, sono di Cremona, dove attualmente vivono i miei genitori e vorrei raccontarvi la mia storia. Posso dire...

B’nai B’rith

L’Ordine Indipendente B’nai B’rith (‘figli dell’alleanza’) fu fondato il 13 ottobre del 1843 a New York da Henry Jones e...

DIO è un giudice. Egli giudica con giustizia ed esercita il giudizio sulla terra.

  “E Sarai disse ad Abramo: 'L'ingiuria fatta a me, ricade su te. Io t'ho dato la mia serva in...

Chiudi