Pages Menu
TwitterFacebook
Categories Menu

Posted by | 0 comments

Simbolo massonico sullo stemma episcopale di Papa Francesco

Il motto episcopale scelto da papa Francesco, è ‘Miserando atque eligendo’. La frase latina significa “guardò con misericordia e lo scelse” e si riferisce alle seguenti parole scritte nel Vangelo secondo Matteo: “Poi Gesù, partitosi di là, passando, vide un uomo, chiamato Matteo, che sedeva al banco della gabella; e gli disse: Seguimi. Ed egli, levatosi, lo seguì” (Matteo 9:9). Lo stemma episcopale, oltre al motto, presenta al centro, su campo blu (o azzurro che rimanda alla Massoneria azzurra o blu che è quella formata dai primi tre gradi), lo stemma dei Gesuiti (a cui Francesco I appartiene), una stella a cinque punte (il pentagramma o pentalfa massonico), e un grappolo d’uva [1]. 

francesco-stemma

Ecco una stella a cinque punte sull’esterno della vecchia Sheffield Masonic Hall (Sala Massonica di Sheffield), Surrey Street, a Sheffield.

stella-cinque-punte-masonic-hall

La presenza dunque del pentagramma massonico sul suo stemma non può che far riflettere molto e seriamente.

Chi ha orecchi da udire, oda.

Giacinto Butindaro

[1] Secondo quanto si legge sul sito del Vaticano quello che pare un grappolo d’uva sarebbe in effetti un fiore di nardo.

[Tratto dal blog “Chi ha orecchie da udire oda”, curato da Giacinto Butindaro]

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi altro:
Confutazione della dottrina che gli apostoli nacquero di nuovo dopo la resurrezione di Cristo

Ci sono Chiese che affermano che gli apostoli nacquero di nuovo quando Gesù, dopo essere risorto, apparve ai Suoi discepoli...

Guardatevi da Joe Ferreyra

  Si chiama Joe Ferreyra e afferma di essere un 'ministro' di DIO con una visione mondiale. Costui fa uso...

La Germania nazista di Hitler, verga dell’ira di Dio

Adolf Hitler (1889 – 1945) è stato un politico austriaco naturalizzato tedesco, Cancelliere del Reich dal 1933 e dittatore, col...

Chiudi