Pages Menu
TwitterFacebook
Categories Menu

Posted by | 0 comments

Un esempio pratico di ravvedimento mediante la potenza del vangelo

Da una testimonianza di un fratello che si è ravveduto ed ha creduto nel Signore Gesù Cristo e nel Suo glorioso evangelo, cito le sue parole :

Da quando ho trovato la fede e mi sono ravveduto posso dire che il Signore mi ha cambiato, ho smesso di fumare da subito, ha cambiato i miei comportamenti e quello che faccio, non ho più pensieri negativi come prima ( suicidio ), non dico parole scurrili, non bevo alcolici come prima ma ogni tanto solo poco vino quando capita che sono a pranzo ma poco; sto imparando a sopportare con umiltà mettendo da parte orgoglio, ira, superbia e malizia.

Ecco, questo è un esempio pratico di ravvedimento alla gloria di DIO. Quando uno si ravvede veramente e nasce di nuovo diventa una NUOVA CREATURA e non opera più come prima. Viene totalmente cambiato. Il peccato che tanto amava diventa qualcosa di odioso e abominevole. I vizi che erano piacevoli e allo stesso tempo lacci diventano detestabili. I pensieri cambiano. Il modo di parlare cambia. La condotta e gli atteggiamenti cambiano. Se queste cose non avvengono è un campanello d’allarme che manifesta che non c’è stato un reale ravvedimento e una nuova nascita.

Se voi credete di essere dei figliuoli di DIO nati di nuovo dovete esaminare la vostra condotta per vedere se Cristo vive in voi e se state camminando secondo le Sacre Scritture. Fate le cose che facevate prima? vi state santificando togliendo tutto quello che il Re non gradisce come vizi, abitudini malvagie, pensieri malvagi, lascivia, lussuria, ira, orgoglio, durezza di cuore, stoltezza? state cercando di mettere in pratica TUTTI i comandamenti dando loro il giusto peso? il mondo e le sue cose vi attirano o hai abominio verso di loro? 

Il vero ravvedimento che viene da DIO è qualcosa di glorioso che trasforma un peccatore empio in un santo virtuoso.

Sia lodato e benedetto L’Eterno che compie queste opere meravigliose che nessuno altro può compiere!

Haiaty Varotto

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi altro:
Legalismo? Risposta all’accusa di essere dei legalisti

Fratelli nel Signore, come voi sapete da parte di molti credenti si sono levate delle voci contro di noi, voci...

Peccatori nelle mani di un DIO adirato – Jonathan Edwards

"Peccatori nelle mani di un DIO adirato" , di Jonathan Edwards . Sermone predicato l'8 luglio del 1741 in Enfield, Connecticut. “Peccatori...

Alla Comunità Cristiana Evangelica Pentecostale ADI di Popoli (PE)

Fratelli e sorelle, grazia a voi e pace da Dio nostro Padre e dal Signore Gesù Cristo. Con questa mia...

Chiudi