Pages Menu
TwitterFacebook
Categories Menu

Posted by | 0 comments

Badate a voi stessi affinché non perdiate il frutto delle opere compiute

Fratelli e sorelle nel Signore, date ascolto a questa esortazione data dallo Spirito Santo per mezzo dell’apostolo Giovanni. Badate alla vostra vita spirituale e alla vostra condotta affinché non scadiate dalla grazia e non perdiate il frutto del vostro operato nel Signore. Sì, perché se vi date al peccato, se camminate secondo la carne (cfr Rm 8:8) o se diventate tiepidi e morite in questo stato, voi PERDERETE LA VOSTRA SALVEZZA e perderete la vostra ricompensa.

Studiatevi dunque di rendere sicura la vostra elezione perseverando nella vostra santificazione con timore e tremore. Anche se a volte i nemici della nostra anima (la carne, gli spiriti maligni, il nostro vecchio uomo) cercano di scoraggiarci, non permettiamo loro di farlo. Rigettiamo ogni pensiero di scoraggiamento nel nome di Gesù e continuiamo a combattere il buon combattimento, con pazienza e costanza, come un contadino è paziente nell’aspettare il frutto dopo aver seminato.

Coraggio, andiamo avanti amando l’Eterno, temendoLo e osservando la Sua parola e i Suoi comandamento. Non vi stancata di fare il bene e di ubbidire all’Eterno. Serbate la fede fino alla fine per ottenere il premio della vostra celeste vocazione. Dimentichiamoci le cose che stanno addietro e andiamo avanti. I giorni stanno passando, gli anni scorrono e presto compariremo nel tribunale di Cristo per rendere conto delle nostre opere e per ricevere LA PIENA RICOMPENSA delle nostre fatiche.

Haiaty Varotto

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi altro:
Confutazione del ‘rapimento segreto’

  C’è una dottrina molto diffusa in ambito Evangelico che afferma che il ritorno di Cristo sarà suddiviso in due...

Sintesi biografica di uomini e donne di preghiera: James O. Frasier

Alcuni dei più preziosi servi di Dio hanno vissuto nascosti e senza essere notati. Dimenticati e ignorati dalle masse religiose,...

L’ombra della massoneria sulle ADI – parte 5 – Quello che ha fatto il massone Frank. B. Gigliotti per le ADI

Passiamo ora ad esaminare quello che Frank Bruno Gigliotti ha fatto per le Assemblee di Dio in Italia secondo quello...

Chiudi