Pages Menu
TwitterFacebook
Categories Menu

Posted by | 0 comments

Badate del continuo alla vostra condotta

“Chi osserva il comandamento ha cura dell’anima sua, ma chi non si dà pensiero della propria condotta morrà.” (Pv 19:16)

Se uno non si dà pensiero della propria condotta esaminandola del continuo alla luce della parola di Dio, come dice la scrittura, morrà. Purtroppo molti hanno smesso di badare alla propria condotta e si sono messi a fare il male, facendo ciò che dispiace agli occhi di Dio. E non soltanto si sono messi a fare il male, ma si sono induriti nonostante tutte le riprensioni e le esortazioni da parte di Dio ad abbandonare tale via peccaminosa e malvagia. Niente di nuovo sotto il sole, perchè anche in passato avveniva cosi. Basta guardare come il popolo di Dio si era corrotto (cfr libro di Geremia).

Ora Dio è buono e concede tempo affinché uno si ravveda ma se uno(o una) essendo continuamente ripreso indurisce il collo sarà fiaccato, come è scritto: “L’uomo che, essendo spesso ripreso, irrigidisce il collo, sarà di subito fiaccato, senza rimedio” (Pv 19:1) perchè i ribelli non sono graditi all’Eterno (difatti la ribellione a Dio è un PECCATO GRAVISSIMO). E da cosa si vede la ribellione? Dal voler persistere nella disubbidienza dei comandamenti di Dio anche dopo essere stato più volte ripreso/ripresa.

Se riconoscete di essere stati dei ribelli, ravvedetevi immediatamente dalla vostra condotta ribelle e confessate ogni cosa a Dio abbandonando le tue vie malvagie. Non ti illudere in alcuna maniera, se non vegli sulla tua condotta morrai. Se non dai ascolto alle riprensioni e alle esortazioni che vengono da parte di Dio la tua fine sarà terribile. Dio non si compiace dei ribelli e di coloro che non si studiano di camminare nel modo che Egli ha ordinato. Non sto parlando di cadute, le quali possono accadere a tutti, ma sto parlando proprio di una condotta ribelle e caparbia, che oltre a fare il male, rimane nella propria via anche dopo i continui ammonimenti e le continue riprensioni da parte di Dio.

Haiaty Varotto

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi altro:
Il giornalista Louis Dobbs sul Nuovo Ordine Mondiale

Louis Dobbs (24 settembre 1945) è un conduttore televisivo e giornalista statunitense. È il redattore del Lou Dobbs Tonight della...

Confutazione degli unitariani: la trinità

La dottrina unitariana   La Trinità non esiste. Il Padre, il Figliuolo e lo Spirito Santo sono titoli del solo...

I fornicatori se ne andranno all’inferno se non si ravvedono

Avere rapporti sessuali prima del matrimonio si chiama fornicazione ed è peccato. E’ una trasgressione della legge di Dio che...

Chiudi