Pages Menu
TwitterFacebook
Categories Menu

Posted by | 0 comments

Denominazioni evangeliche che assomigliano a piccoli papati

Il Signore Gesù Cristo non mandò gli apostoli a fondare organizzazioni religiose, ma a fare discepoli battezzandoli nel nome del Padre e del Figliuolo e dello Spirito Santo, e insegnando loro d’osservar tutte quante le cose che Cristo aveva comandato (cfr. Matteo 28:19-20).

Oggi invece c’è la corsa a creare organizzazioni religiose riconosciute giuridicamente dallo Stato, che si possono definire dei piccoli papati, che come il papato che ha la sua sede a Roma, e precisamente nella Città del Vaticano, si sono gettati la dottrina degli apostoli alle loro spalle. D’altronde nel momento stesso che una Chiesa decide di costituirsi associazione o denominazione religiosa rigetta la Parola di Dio, e quindi i comandamenti di Dio. E sappiate che una volta nata l’associazione o la denominazione per sussistere dovrà del continuo annullare la Parola di Dio su questo o su quell’altro punto. Un abisso chiamerà un altro abisso.

Negli Atti e nelle epistole non c’è traccia, e neppure l’ombra, di denominazioni o associazioni religiose fondate dagli apostoli e riconosciute giuridicamente da Cesare. E questo perché gli apostoli servirono Cristo Gesù con pura coscienza. Vi esorto dunque, fratelli, a non creare associazioni o denominazioni, e se ancora fate parte di qualcuna di quelle esistenti, uscitevene e separatevene. Ne avrete del bene, siatene certi.

Giacinto Butindaro

Fratelli e sorelle nel Signore uscitevene e separatevene da questi “piccoli papati” e dissodatevi un campo nuovo camminando nella sana dottrina e nel santo timore di Dio. Non abbiate paura di nulla ma siate coraggiosi e confidate nel Signore che vi sosterrà nel vostro cammino e vi consolerà in ogni cosa.

Haiaty Varotto

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi altro:
Un esortazione a non abbandonare la comunione fraterna e la comune adunanza

  "non abbandonando la nostra comune adunanza come alcuni son usi di fare, ma esortandoci a vicenda; e tanto più,...

Paulo Junior afferma di praticare arti marziali nel suo tempo libero

In questo video il predicatore Paulo Junior, che è molto famoso in Brasile per le sue prediche forti e impattanti,...

Il tuo procedere e le tue azioni t’hanno attirato queste cose; quest’e’ il frutto della tua malvagita’. Si e’ amaro.

"Il tuo procedere e le tue azioni t’hanno attirato queste cose; quest’e’ il frutto della tua malvagita’. si e’ amaro....

Chiudi