Pages Menu
Categories Menu

Posted by | 0 comments

“Egli comanda con autorità e potenza agli spiriti immondi, ed essi escono”

“Egli comanda con autorità e potenza agli spiriti immondi, ed essi escono” (Luca 4:36)

Gesù comandava con autorità e potenza che gli spiriti immondi stessero zitti (cfr Luca 4:35) ed uscissero da coloro che erano posseduti. E tali spiriti maligni erano sottoposti alla Sua autorità e ubbidivano ai suoi ordini. Quanto grande e potente è il nome e l’autorità del nostro Signore Gesù Cristo! Ogni cosa gli è, e gli sarà sottoposta, eccetto Dio Padre, che gli sottopone ogni cosa.

Questa è una verità certa e assoluta: nel nome di Gesù (cioè nella Sua autorità) e con la Sua potenza gli spiriti immondi escono. Per questa ragione tutti coloro che sono discepoli di Cristo Gesù, nati di nuovo, devono essere certi di questa verità (avere fede che è certezza) e non devono temere di affrontare gli spiriti immondi ma, quando succederà che si manifestino, devono usare l’autorità del Signore e la Sua potenza per sgridarli e scacciarli. Non va assolutamente bene che un vero cristiano abbia paura degli spiriti maligni. Gli spiriti maligni devono andare via nel nome di Gesù, anche se bisogna sapere che alcuni tipi di spiriti maligni vanno via soltanto con la preghiera e con il digiuno, quindi è un combattimento più lungo e prolungato (almeno per il tempo del/dei digiuno/digiuni e della/e preghiera/e). Noi credenti non dobbiamo temere nulla se Dio è per noi, perché se Lui è per noi, nessuno potrà essere contro di noi. L’unico di cui dobbiamo avere timore è Dio, il quale può giudicare e castigare i ribelli e disubbidienti e può gettare corpo e anima nella geena, che è la morte seconda. Un credente che ha paura del diavolo o degli spiriti maligni sta sbagliando e deve mettersi apposto affrontando questa paura ed essendo coraggiosi. Questo ovviamente non significa che debba mettersi a fare lo spavaldo di turno nei loro confronti o che debba mettersi a prenderli in giro o usare parole per offendere la loro dignità. Non vi mettete a insultare il diavolo o gli spiriti o a dire cose stolte nei loro confronti (cose che purtroppo accadono in molte comunità evangeliche dove i credenti si mettono a prendere in giro il diavolo, ad esempio). Non dovete dir male delle dignità. Quindi non confondete il non aver paura con il mettersi a prendere in giro o insultare gli spiriti. Sareste degli stolti e certamente finireste male se lo fareste.

Dunque fratelli e sorelle nel Signore, siate forti e coraggiosi. Non vi spaventate degli spiriti maligni se dovesse capitarvi di averci a che fare con qualche posseduto. Dovete sapere come agire e cosa fare. State calmi, sereni, fiduciosi e usate l’autorità che avete nel nome di Gesù per ordinare che escano e vadano via. E se si dovesse trattare di quei tipi di spiriti che escono soltanto con preghiere e digiuni, preparatevi per la guerra spirituale affinché otteniate la liberazione della persona posseduta e vadano via. Io ho sperimentato entrambe le cose, sia lo sgridare direttamente gli spiriti e sia ottenere una liberazione per mezzo di digiuno e preghiera, e vi posso confermare che le cose stanno proprio cosi, come dice la Parola dell’Iddio vivente e vero. Ricordatevi che il nostro combattimento non è contro sangue e carne, ma contro i principati, contro le potestà, contro i dominatori di questo mondo di tenebre, contro le forze spirituali della malvagità, che sono ne’ luoghi celesti. (Ef 6:12)

Haiaty Varotto

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi altro:
Valutate bene le vostre compagnie e state con coloro che si manifestano approvati

"perché bisogna che ci sian fra voi anche delle sètte, affinché quelli che sono approvati, siano manifesti fra voi." (1...

La massoneria confutata: il soprannaturale

Dottrina massonica L’essenza stessa della Massoneria – almeno, ad esempio, di quella italiana – è il naturalismo. Questo spiega il...

Dio fa grazia a chi vuole far grazia

Dio disse a Mosè: “Farò grazia a chi vorrò far grazia, e avrò pietà di chi vorrò aver pietà” (Esodo...

Chiudi