Enoch Adeboye, pastore di mega chiesa in Nigeria, afferma che se uno non paga la decima non andrà in paradiso
Enoch Adeboye che è pastore della Redeemed Christian Church of God, una delle più grandi Chiese della Nigeria, ha affermato:
«Chi non paga la sua decima, non andrà in paradiso!» (Anyone who is not paying his tithe is not going to heaven – https://www.bbc.com/pidgin/tori-43750556).
Come dire insomma: «Senza la decima, nessuno vedrà il Signore». Ecco dunque un altro servitore di Mammona da cui guardarsi e ritirarsi. I servitori di Mammona camminano “da nemici della croce di Cristo; la fine de’ quali è la perdizione, il cui dio è il ventre, e la cui gloria è in quel che torna a loro vergogna; gente che ha l’animo alle cose della terra” (Filippesi 3:18-19). Ce ne sono anche tanti in Italia. Chi vi ordina di pagare la decima, e vi maledice se non gliela date o vi dice che se non la pagate non andrete in paradiso, è un serpente velenoso da cui ritirarsi.
Giacinto Butindaro
Sappiate che i santi sotto la grazia non sono obbligati a dare la decima. Non vi lasciate sedurre dai servi di mammona. Resistete loro in faccia. Leggete:
«Non è giusto, sotto la grazia, imporre il pagamento della decima ai santi»
Haiaty Varotto