Pages Menu
TwitterFacebook
Categories Menu

Posted by | 0 comments

Filosofia del 18°: «Emancipazione dell’umanità attraverso lo Gnosticismo»

 

La filosofia del 18° grado – chiamato Principe di Rosa Croce – del Rito Scozzese Antico ed Accettato della Massoneria universale è: «Emancipazione dell’umanità attraverso lo gnosticismo» (Il libro completo dei Rituali Massonici, pag. 363).

Ecco perché la Massoneria odia il Cristianesimo e vuole eliminarlo: per sostituirlo con lo gnosticismo, un antico sistema di eresie di perdizione che si possono riassumere in questa frase da me coniata: «Tu, uomo, sei Dio, ma non lo sai, per cui hai bisogno di pervenire alla conoscenza (gnosi) della tua divinità per essere salvato dalle catene dell’ignoranza».

Sappiate, fratelli, che «la gnosi è l’essenza e il midollo della Massoneria», e che i massoni sono sostanzialmente degli gnostici infatti il loro motto è: «Conosci te stesso», perché secondo i Massoni conoscere se stessi equivale a conoscere Dio!

Ecco perché una Chiesa che rifiuta di condannare pubblicamente la Massoneria è una Chiesa da cui uscire e separarsi; perché è una Chiesa amica di Satana, che rifiuta di condannare le macchinazioni di Satana.

Quello che vi ho appena detto ha una così grande importanza che dovete sempre ricordarvelo e farlo sapere a più fratelli possibili.

 

Giacinto Butindaro

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi altro:
L’ombra della massoneria sulle Assemblee di Dio in Italia (ADI) – parte 24 – il parlare massonico presenti nelle ADI sulla cosiddetta libertà religiosa

Francesco Toppi, in un suo articolo apparso su Stampasera il 16 Marzo 1989 (pag. 15 – vedi foto), a proposito...

La ‘Città di rifugio’ di due ‘pastoresse’ lesbiche

Due ‘pastoresse’ lesbiche (nella foto) hanno deciso di fondare a San Paolo del Brasile una Chiesa evangelica rivolta specialmente ai...

Bestemmiare è peccato. I bestemmiatori andranno in perdizione

  Bestemmiare, ossia usare espressioni offensive e volgari nei confronti di YHWH (Dio Padre), o nei confronti di Gesù Cristo...

Chiudi