Pages Menu
Categories Menu

Posted by | 0 comments

Gli Ebrei che non credono che Gesù è il Cristo vanno all’inferno

 

Gli Ebrei increduli sono quegli Ebrei che non credono che Gesù di Nazareth è il Cristo (o Messia). Essi quindi, pur essendo discendenti di Abrahamo, non sono figli di Abrahamo, come neppure figliuoli di Dio, in quanto figli di Abrahamo e figli di Dio si diventa credendo che Gesù è il Cristo.

Dice infatti Paolo ai santi della Galazia: “Coloro i quali hanno la fede, son figliuoli d’Abramo” (Galati 3:7), ed anche: “Siete tutti figliuoli di Dio, per la fede in Cristo Gesù” (Galati 3:26). Che cosa sono allora? Sono figliuoli d’ira, perché essi sono sotto il peccato (“tutti, Giudei e Greci, sono sotto il peccato” Romani 3:9), cioè schiavi del peccato, ed è per questo quindi che anche a loro va detto di ravvedersi e di credere nel Vangelo, affinché credendo nella Buona Novella che Gesù è il Cristo diventino figli d’Abrahamo e figli di Dio, e siano salvati dai loro peccati. E difatti questo fu il messaggio che prima Gesù (cfr. Marco 1:15) e poi gli apostoli rivolsero agli Ebrei (cfr. Atti 20:21).

Cosa accadrà loro se perseverano nella loro incredulità? Moriranno nei loro peccati – come tutti gli increduli – andandosene nelle fiamme dell’inferno. Gesù fu molto chiaro nei loro confronti:

“Se non credete che sono io (il Cristo), morrete nei vostri peccati” (Giovanni 8:24).

Giacinto Butindaro

 

[Tratto dal blog ‘Chi ha orecchie per udire, oda’ di G. Butindaro]

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi altro:
Peccatore, riconciliati con Dio altrimenti berrai il calice della Sua ira

Ascoltami per il bene dell’anima tua. Leggi bene ed attentamente quello che sto per dirti: tu sei nato nel peccato,...

“La Bibbia…vorrei non leggerla ma la devo leggere perché per predicare la devi leggere”, parole di un pastore ADI

Archetto Brasiello, pastore della Chiesa Cristiana Evangelica A.D.I. di Velletri, Anzio e Lariano (RM), durante una sua predicazione datata 1...

DIO è adirato. La Sua ira è ardente.

DIO è adirato. Egli si adira ogni giorno. DIO è giusto quando dà corso alla Sua ira. la Sua ira è...

Chiudi