Pages Menu
TwitterFacebook
Categories Menu

Posted by | 0 comments

Guardatevi dal falso apostolo Enzo Incontro della Missione Paradiso

Allora, fratelli, ascoltatemi sono costretto a mettere questo video sul falso apostolo Enzo Incontro perché È DI UNA GRAVITÀ INAUDITA QUELLO CHE DICE. Non avevo ancora sentito niente di simile, nella mia vita, credetemi, proferita da uno che si dice servo di Dio! E credo neppure voi abbiate mai sentito dire una tale cosa dal pulpito. Ripeto, sono costretto a metterlo affinchè tutti ascoltino le cose malvagie che escono dal cuore malvagio di questo uomo. Lo ripeto, guardatevi e ritiratevi da lui. E’ un falso apostolo la cui fine è la perdizione.

Giacinto Butindaro

Dopo che ci fu questo video con la rispettiva riprensione da parte di Giacinto e di altri fratelli, Incontro ha provato a giustificarsi in un video pubblico sulla pagina della comunità Missione Paradiso. Lo trovate in questo link.

https://www.facebook.com/missioneparadiso/videos/529659707443078/?xts[0]=68.ARDNH61t4OOmzgowhvNOLDKneHHWPdX5Dtu5gFVhWlb72OJB9D9frFLCcZEct6QYBLa5N74zlFsYtN7Gj_WvrD5eI1PHR4a5skY8cr6LBZ3Z56unOZfAXaezR_y1kCmmWf1AKzxLKcEKe1NFgsJ6a5ZQCJhFTKTlEBxflxVMsxVcPy5zz4qL6dkGJyTiBhvTn-VVbGxsxqLxTruoaVWuGrvOrDbdmjBY6FgI95V8XrSArVYWyx9qXuKyXcd-WLfwJwAolWaUaWCmfqvB0D_bDvcpAFjoV7aERymeKLC_Ck7EPpbXF3HArTtn6ENtDpgaumt9-QbxPLPNyCFNZdSlTCt9jHPM4CB1oNiv&tn=H-R

 

Ovviamente le sue argomentazioni non reggono ed era meglio se chiedesse perdono pubblicamente anzichè giustificarsi. Comunque metto di seguito alcune risposte da quelli che lui definisce ‘seguaci di Butindaro’ e che molti chiamano erroneamente ‘butindariani’.

Risposta di Giuseppe Piredda

I CANNIBALI SPOLPANO I LORO SIMILI, È VERO, MA QUESTO LO SI DEVE RIFERIRE SOPRATTUTTO AI SOLDI 
***
Voglio condividere con voi delle riflessioni che riguardano quest’uomo che parla in questo video qua sotto, il quale, in un video successivo si difende ACCUSANDOCI, e ci chiama cannibali. Un CANNIBALE È lui, ed è anche altro, che ora dimostreremo.

Cari nel Signore, vi è ormai noto che sono seduttori di menti che spolpano il popolo di Dio sfruttandolo ed estorcendo loro dei soldi, Come, ad esempio, dice il profeta Ezechiele:
«Così parla il Signore, l’Eterno: Eccomi contro i pastori; io ridomanderò le mie pecore alle loro mani; li farò cessare dal pascer le pecore; i pastori non pasceranno più se stessi; io strapperò le mie pecore dalla loro bocca, ed esse non serviran più loro di pasto.» (Ezechiele 34:10)

Fratelli nel Signore, noi non vi abbiamo mai chiesto NEPPURE UN SOLDO a NESSUNO, quindi non abbiamo spolpato nessuno! Voi che ci conoscete, sia personalmente che solo sul web, siete mai stati forse SPOLPATI DA NOI? VI SONO STATI CHIESTI DEI SOLDI? VESTITI O ALTRI BENI? CHI SONO QUELLI CHE VI HANNO SPOLPATI IN QUESTI ANNI? Chi sono stati i VERI CANNIBALI CHE vi hanno mangiato I VOSTRI AVERI? Non sono forse stati i vostri CAPI che vi hanno sfruttato ordinandovi di dare la DECIMA delle vostre entrate e anche tante altre offerte? La decima non è da imporre sotto la grazia, eppure costoro la chiedono e MALEDICONO COLORO CHE NON GLIELA DANNO.
I CANNIBALI, sono quelli che vi hanno ESTORTO DEI SOLDI CON L’INGANNO DELLA DECIMA E ALTRO, non noi che vi abbiamo sempre esortati a santificarvi e a non seguire i cianciatori e i seduttori di menti.

Non dovete seguire neppure i BUFFONI, che sono quelli che RIDONO E SCHERZANO delle cose di Dio, DAL PULPITO addirittura, mentre predicano, RIDONO E SGHIGNAZZANO, e sono proprio questi che fanno anche le BATTUTE MALIZIOSE. E si trattengono perché sanno che ci siamo noi che li riprendiamo, altrimenti chissà fino al punto in cui si spingerebbero a parlare con malizia.

Ecco, ci siamo arrivati a parlare di MALIZIA, e questo si evince chiaramente nel video postato sotto. Voglio farvi notare che alla fine di questo video, si capisce che IL DOPPIO SENSO si materializza escludendo qualsiasi altra cosa, in riferimento al passo di MATTEO 6:26 che dice: “Guardate gli uccelli del cielo: non seminano, non mietono, non …” NEL MOMENTO IN CUI PER FAR AFFERRARE IL SENSO AL PUBBLICO, FA LA DOMANDA, riferendosi agli uccelli della terra: “Quali sono gli uccelli della terra? Le galline? I polli? Hanno le ali ma non volano. ….”
Con tali domande vuole che venga AFFERRATO IL VERO SENSO CHE VOLEVA DARE, ed ESCLUDENDO gli uccelli della terra, come le galline e gli altri, quindi a COSA SI RIFERIVA CON IL DOPPIO SENSO? Capite, dunque, che la malizia non ce l’hanno coloro che ascoltano, ma COLUI CHE HA PARLAto è pieno di malizia.

Dunque, non c’è nessun ragionevole dubbio che possa essere chiamato in difesa da questo predicatore del video in sua difesa. Inoltre, subito dopo LA BATTUTACCIA A DOPPIO SENSO, si evince anche un certo DISAGIO nel predicatore (guardate il video completo dal minuto 1:08:29 fino al 1:08:41) quando non è riuscito a strappare la FRAGOROSA RISATA come la sua, nè il compiacimento della folla in quel discorso, e subito ha cercato di riprendersi in serietà, ma ORMAI LA BATTUTA GRAVE era CONSUMATA.

A tutto ciò aggiungiamo il fatto che lo Spirito santo non avrebbe mai guidato un servo di Dio a parlare in quella maniera, secondo quanto è anche scritto:
«astenetevi da ogni APPARENZA DI MALE» (1Te 5:22 Diodati).

Quindi, un tale discorso, è da considerare SBAGLIATO anche se non FOSSE STATO fatto VOLONTARIAMENTE, ma tutte quelle risate e il DIVERTIMENTO provato nel dire quelle cose, non guidano assolutamente l’ascoltatore a capire che ciò sia stato fatto in maniera APPARENTE, anzi, si capisce proprio l’opposto.

Per quanto mi riguarda, io RIMANDO AL MITTENTE il discorso sul CANNIBALISMO e tutte le altre accuse e calunnie lanciato anche contro di me, perché, la Parola stessa DEFINISCE COSA È CANNIBALISMO, cioé SPOLPARE LE PECORE del Signore del loro denaro e dei loro beni. Ascoltate pure nel suo video difensivo, tutto il MALE CHE HA VOMITATO contro di noi che abbiamo fatto NOTARE LE SUE BUFFONERIE E IL SUO DOPPIO SENSO MALIZIOSO. CONFERMO tutto per QUELLO CHE ho sentito con le mie orecchie, e visto con i miei occhi, in quanto le cose stanno proprio come è TUTTI POSSONO CAPIRE DA SOLI, quella BATTUTA INFELICE è stata una cosa OSCENA. Il pulpito non è un PALCOSCENICO.

Cari nel Signore, guardatevi da costui.

Giuseppe Piredda

tratto dalla sua bacheca pubblica

Mia risposta:

Enzo Incontro, uno dei tanti falsi ministri in Italia (infatti si definisce ‘apostolo’ di Gesù Cristo), dopo aver capito di aver combinato un disastro pubblicamente, avendo fatto della buffoneria sopra ad un pulpito e avendo fatto una pessima battuta a doppio senso (lo potete vedere qui: https://www.youtube.com/watch?v=UDZ3Wv8Xy10), con questo video cerca di far capire che non ha colpe e che il problema sono coloro che lo hanno ripreso pubblicamente.

Il suo parlare è un parlare dolce ed ingannevole che purtroppo riesce a sedurre i semplici e coloro che non hanno conoscenza biblica. I savi e tutti coloro che sono attaccati alle Sacre Scritture certamente non si lasciano raggirare dalle sue parole.

Essendo che quello che ha fatto è palese (basta guardare il video notando i modi, i toni, gli sghignazzi e la richiesta ‘non l’avete capita?’ dopo la battuta a doppio senso) e non ci sono giustificazioni o ragionamenti che tengano per farla passare liscia, cosa fa? cerca di attaccare coloro che lo hanno ripreso pubblicamente, e cioè Butindaro e quelli che ‘sono i suoi seguaci’ (a suo dire). Li attacca chiamandoli CANNIBALI. E perchè? perchè secondo lui noi ci nutriamo della ‘carne’ dei nostri simili ( non nel senso fisico ovviamente) ma nel senso che ‘attacchiamo’ e ‘distruggiamo’ i fratelli nel Signore (sempre a suo dire).

Intanto comincio con il dire che non è assolutamente vero che noi attacchiamo e distruggiamo i fratelli nel Signore. Quello che facciamo è

1) edificare la chiesa con la sana dottrina contenuta nella somma della parola. Le dottrine che insegna Butindaro, che condivido e che trasmetto anche io, sono dottrine tenendo contro di tutta la parola di Dio circa un determinato argomento (es: predestinazione, perdita della salvezza, battesimo con lo Spirito Santo, etc..). Non si tratta di mettere insieme qualche versetto qua e là e annullandone altri. E chiunque può mettere alla prova senza alcun problema le svariate dottrine che insegniamo, esaminandole con la Bibbia.

2) Esortare i santi a santificarsi e a camminare in modo degno di Cristo. Questo lo facciamo del continuo esortando i santi a camminare con carità, santità, purezza, senza mondanità e in maniera pia, integra, giusta e verace. Continuamente ricordiamo loro che se vivono secondo la carne o diventano tiepidi saranno rigettati da Cristo e se ne andranno all’inferno. Non illudiamo nessuno. E anche se il nostro parlare sembra duro si tratta di un parlare biblico secondo Dio.

3) mettere in guardia dai falsi ministri e dai ministri di Satana in mezzo alla chiesa. Sì, perchè attualmente la maggior parte di coloro che si dicono ministri (o mandati da Dio) in realtà non lo sono. E questo è palese perchè non trasmettono la dottrina degli apostoli, perchè amano il denaro e perchè sono schiavi delle proprie concupiscenze. Quindi noi mettiamo in guardia i santi da costoro perchè se i santi li danno retta saranno danneggiati spiritualmente, verrano spolpati dei propri soldi attraverso manipolazioni e dottrine sbagliate (come l’imposizione della decima o altre) e tavolta rischiano anche di rimetterci la propria vita.

4) denunciare le opere delle tenebre. E’ noto come leviamo forte la nostra voce contro le opere infruttuose delle tenebre, contro il peccato, contro le cose malvagie di questo mondo perverso e contro tutte quelle abominazioni che Dio odia.

E facciamo anche altro che il Signore ci concede di fare per il bene della chiesa.

Tutto questo lo facciamo SENZA CHIEDERE UN SOLDO A NESSUNO. A differenze di codesti falsi apostoli che stanno continuamente a parlare di decime, di offerte, lanciando maledizioni se non paghi la decima, se non li chiami apostoli, etc..

Quindi se si vuole parlare di CANNIBALI, credo che questa descrizione sia propria di coloro che usano del vangelo e della Bibbia per SPOLPARE I CREDULONI, che non si attengono alle Sacre Scritture, PRENDENDO LORO DENARO (SENZA DARNE CONTO DI CHE FINE FANNO QUESTI SOLDI) PER VIVERE NELLE LORO LASCIVIE.

Fratelli e sorelle nel Signore, siate savi e non lasciatevi raggirare dalle parole dolci del falsi ministri. Imparate a METTERLI SEMPRE ALLA PROVA con la Bibbia in mano, senza paura alcuna e facendo domande precise.

Haiaty Varotto

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi altro:
Le macchinazioni di Satana – di George Whitefield

"Affinché non siamo raggirati da Satana; infatti non ignoriamo i suoi disegni" (2 Corinzi 2:11). Il contesto di queste parole...

DIO è tremendo ed Egli fa tremare la terra.

“poiché l’Eterno, il vostro Dio, è l’Iddio degli dèi, il Signor dei signori, l’Iddio grande, forte e tremendo, che non ha...

Sia Dio riconosciuto verace, ma Luca Adamo bugiardo

Questo è un post apparso su Facebook il 28 maggio 2013, a firma del ‘pastore’ Luca Adamo. E’ VERO CHE...

Chiudi