Pages Menu
Categories Menu

Posted by | 0 comments

La donna cristiana deve indossare un velo quando prega

Una donna cristiana deve indossare un velo quando prega a motivo degli angeli come segno dell’autorità da cui dipende (che sarebbe l’uomo). Questa è la volontà di Dio. E le donne che non fanno in questa maniera disubbidiscono a questa Sua volontà e Gli dispiacciono, e se perseverano in questa disubbidienza, verranno punite da Dio.

Purtroppo oggi sono tante le donne che disubbidiscono a questa volontà di Dio; e lo fanno o per ignoranza o perchè hanno ricevuto un insegnamento sbagliato dai loro conduttori o perchè si danno a fare vani ragionamenti seguendo la caparbietà del proprio cuore (come ad esempio alcune usano il vano ragionamento che quest’ordine era solo per le donne al tempo di Paolo).

 
Le scritture sono CHIARISSIME a riguardo:

“ma ogni donna che prega o profetizza senz’avere il capo coperto da un velo, fa disonore al suo capo, perché è lo stesso che se fosse rasa. Perché se la donna non si mette il velo, si faccia anche tagliare i capelli! Ma se è cosa vergognosa per una donna il farsi tagliare i capelli o radere il capo, si metta un velo. Poiché, quanto all’uomo, egli non deve velarsi il capo, essendo immagine e gloria di Dio; ma la donna è la gloria dell’uomo; perché l’uomo non viene dalla donna, ma la donna dall’uomo; e l’uomo non fu creato a motivo della donna, ma la donna a motivo dell’uomo. Perciò la donna deve, a motivo degli angeli, aver sul capo un segno dell’autorità da cui dipende.” (1 Co 11:5-9)

Più chiare di così!

Dunque sorelle nel Signore, quando pregate indossate un velo come Dio vi ordinato di fare per mezzo dell’apostolo Paolo.

 

Haiaty Varotto

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi altro:
La croce massonica nel logo di Christian EXPO!

  Il logo di Christian EXPO – che ritornerà Dio volendo il 19-20 Luglio 2019 presso il Teatro Palapartenope a...

Rubare è peccato. I ladri saranno condannati ad un eterno tormento

I ladri sono uomini e donne che si appropriano dei beni altrui senza avere il permesso per farlo. Lo fanno...

La vera vita cristiana secondo un ateo

In un opuscolo, in circolazione alla fine del XIX secolo, scritto da un ateo, si potevano leggere queste parole: «Se...

Chiudi