Pages Menu
Categories Menu

Posted by | 0 comments

Abbiamo la libertà di accostarci a Dio per mezzo di Cristo

“Nel quale abbiamo la libertà d’accostarci a Dio, con piena fiducia, mediante la fede in Lui. “ (Ef 3:12)

Se oggi, noi credenti in Cristo Gesù, i quali siamo stati rigenerati non per alcuna volontà d’uomo ma per la volontà di Dio, possiamo accostarci a Dio in qualsiasi momento della giornata e in qualsiasi luogo è soltanto per i meriti dell’unico signore e salvatore Cristo Gesù.E’ veramente un grande onore e un grande privilegio poter aver accesso al trono della grazia di Dio e poter andare a Lui con la preghiera, con la lode, con il ringraziamento, con l’adorazione, con la supplica, con l’intercessione.

Purtroppo molti credenti, pur avendo questo privilegio e questo libero accesso, lo trascurano; infatti molti credenti non sanno cosa significhi avere una vita di preghiera; pregano poco tempo durante la giornata (ed alcuni ahimè non pregano proprio) e magari quando sono stanchi o senza forze. E’ normale che se uno non ha una vita di preghiera e in comunione con Dio non potrà in nessun modo crescere in maniera sana e sarà debole contro la carne e contro il peccato; per questa ragione, per trascurare la pratica giornaliera della comunione con Dio in preghiera per un tempo sostanzioso, che molti si raffreddono, diventano tiepidi e persino si sviano.

Fratelli e sorelle nel Signore, non trascurate in nessuna maniera la preghiera. Imparate a pregare in ginocchio come faceva Gesù e gli apostoli. Imparate ad avere una vita di preghiera. Studiatevi di vegliare su questa fondamentale pratica organizzandovi un tempo sostanzioso (un’ora è un buon obiettivo) per dedicarvi alla preghiera e alla comunione con Dio OGNI GIORNO. Vi ricordo che pregare non significa solo chiedere e chiedere e chiedere ma significa anche lodare Dio per le sue gesta, esaltarlo per le sue opere potenti, adorarlo in spirito per chi Lui è e per i Suoi attributi, ringraziarlo per tutto il bene spirituale in Cristo Gesù.

Haiaty Varotto

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi altro:
Per John F. MacArthur uno può prendere il marchio della bestia ed ancora essere salvato

John F. MacArthur Jr è un predicatore di fama mondiale. Vi trascrivo una breve presentazione di questo predicatore così come...

Adesso pure una ragazzina di 13 anni fanno predicare sui pulpiti!

Si fa chiamare 'Missionaria Vitória Souza. E' una ragazzina  di 13 anni che va in giro per le varie chiese...

A voi che vi definite Cristiani: vi supplico, non vi illudete!

  Ti stai astenendo dalle mondane concupiscenze e ti stai santificando? Sappi che senza la santificazione nessuno vedrà Iddio. Se...

Chiudi