Pages Menu
Categories Menu

Posted by | 0 comments

Le opere della carne: la stregoneria

La stregoneria rientra tra le opere della carne, secondo che è scritto:

Or le opere della carne sono manifeste, e sono: fornicazione, impurità, dissolutezza, idolatria, stregoneria, inimicizie, discordia, gelosia, ire, contese, divisioni, sètte, invidie, ubriachezze, gozzoviglie, e altre simili cose; circa le quali io vi prevengo, come anche v’ho già prevenuti, che quelli che fanno tali cose non erederanno il regno di Dio.” ( Galati 5:19-21)

ed è un’opera malvagia nel cospetto di Dio, secondo che è scritto:

“Fece passare i suoi figliuoli pel fuoco nella valle del figliuolo di Hinnom; si dette alla magia, agl’incantesimi, alla stregoneria, e istituì di quelli che evocavano gli spiriti e predicevan l’avvenire; s’abbandonò interamente a fare ciò ch’è male agli occhi dell’Eterno, provocandolo ad ira.” (2 Cronache 33:6)

Che cos’è la stregoneria? secondo il dizionario Treccani è 

“L’arte di streghe e stregoni, come facoltà di operare, attraverso poteri soprannaturali o con l’intervento di forze demoniache, in danno di altri, e l’esercizio stesso di tale arte.

Inoltre si tratta di un insieme di pratiche magiche e rituali con lo scopo di influire “positivamente” o negativamente sulle persone o sulle cose loro appartenenti. Un esempio di stregoneria è quello di gettare sortilegi e incantesimi mediante rituali o con pozioni magiche ottenute tramite la manipolazione di erbe o di sostanze organiche; Uno di questi esempi è la cosidetta “fattura” che consiste  in un rituale magico o occulto, in forma di incantesimo, finalizzato a sottrarre o accrescere l’energia vitale di un individuo. Un’altro è la cosidetta “fattura d’amore” che consiste in un rituale magico con lo scopo di agire sulla volontà della persona affinchè questa/o si innamori di chi ha ordinato la fattura. Altri esempi sono: fatture di odio, fatture di disgrazia economica e fatture di morte; In tutti i casi, questi malefici comportano delle sofferenze alla vittima che ne è colpita.

Purtroppo in Italia, e in tutto il mondo, sono veramente tante le persone che fanno ricorso alla stregoneria per diversi motivi: chi lo fa per il successo, chi per fare del male a qualcuno, chi per amore, chi per altro. Si tratta di un opera della carne molto diffusa.

Le streghe e gli stregoni, e chiunque pratica la stregoneria (e qualsiasi forma di magia o pratica occulta) sono in abominio all’Eterno e saranno condannati all’eterno tormento, prima nelle fiamme dell’inferno e successivamente nel lago ardente di fuoco e di zolfo.

Dunque aborrite con forza ogni forma o ogni sorta di stregoneria.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi altro:
La filosofia del Satanismo nella Chiesa

    Cari fratelli nel Signore, questo mio scritto ha l’obbiettivo di dimostrarvi come la filosofia del Satanismo è entrata...

La Società Biblica Britannica e Forestiera è collusa con la Massoneria

The British and Foreign Bible Society ossia la Società Biblica Britannica e Forestiera fu fondata nel 1804 con l’obbiettivo di...

Gennaro Chiocca pecca vendendo libri ‘cristiani’

  Gennaro chiocca vende libri 'Cristiani'. Lo potete vedere nello screenshot preso da IBS. Si deve ravvedere perchè sta peccando...

Chiudi