Pages Menu
TwitterFacebook
Categories Menu

Posted by | 0 comments

Non dovete ignorare i doni spirituali

Fratelli e sorelle nel Signore, così come l’apostolo Paolo non voleva che i santi fossero nell’ignoranza circa i doni spirituali, così neanche voglio che siate ignoranti a tal riguardo.

Ci sono diversità di doni, i quali vengono distribuiti a ciascuno in particolare secondo che lo Spirito Santo vuole. E questa manifestazione dello Spirito (badate bene che è sospinta dallo Spirito quindi una persona non può inventarseli da sè) è data per l’utile comune. Purtroppo oggi nelle chiese c’è tanta confusione a riguardo e anche molte contraffazione. In particolare riguardo al parlare in altre lingue e alla profezia, difatti molte di quelle lingue e di quelle profezie nelle chiese sono false, cioè inventate dall’uomo/donna che parla di suo senza lo Spirito Santo.

I doni spirituali sono i seguenti:

1) Parola di sapienza: Questo dono è la rivelazione di un fatto che deve accadere. Rivelazione che può essere data per mezzo di una visione, di un sogno, o per mezzo di una voce ascoltata.

2) Parola di conoscenza: Questo dono è la rivelazione di un fatto che sta avvenendo o che è già accaduto. Anche questa rivelazione può essere data in visione o in sogno o mediante una voce.

3) Fede: E’ una fede speciale concessa dallo Spirito Santo a taluni in certe occasioni per compiere qualcosa di particolare.

4) Doni di guarigioni: I doni di guarigioni sono doni che mettono in grado chi li riceve di guarire gli ammalati.

5) Potenza d’operar miracoli: il dono di potenza di operare miracoli concerne l’operare segni e prodigi vari. Quello che si deve tenere presente è che questo dono è una potestà di compiere determinate cose per ordine di Dio.

6) Profezia: Consiste in un parlare agli uomini un linguaggio di edificazione, di esortazione e di consolazione, che viene da parte di Dio mediante lo Spirito Sant0

7) Discernimento degli spiriti: Mediante questo dono lo Spirito Santo mette in grado il credente di discernere la presenza di spiriti maligni in persone o vicino a persone o di vedere degli spiriti mentre operano malvagiamente.

8) Diversità di lingue: più di una lingua straniera dato dallo Spirito che vengono usate per parlare a Dio mediante lo Spirito (pregare, ringraziare, benedire Dio, etc..). Quando si viene battezzati con lo Spirito Santo si riceve una lingua straniera, la quale è il segno dell’avvenuto battesimo. Chi ha il dono di diversità delle lingue parla più di una lingua straniera.

9) Interpretazione delle lingue: capacità di interpretare le lingue straniere usate per parlare a Dio mediante lo spirito.

Per maggiori dettagli e tutti i passaggi biblici, quindi uno studio più completo esaminate questo scritto con la Parola di Dio: http://www.lanuovavia.org/insegnamenti.donidellospirito.html

Tutti questi doni vengono distribuiti alla chiesa ANCORA OGGI. Dio non è cambiato e i doni di Dio non sono cessati, anche se gli insensati antipentecostali dicono il contrario (guardatevi e ritiratevi dal loro lievito). Dunque cercate questi doni ardentemente, principalmente quello dei Profezia. Non vi stancate di chiederli all’Eterno anche se è già passato del tempo. Siate pazienti e perseveranti nelle vostre richieste.

 

Haiaty Varotto

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi altro:
L’odio di Friedrich Nietzsche verso Gesù Cristo

Friedrich Wilhelm Nietzsche (1844-1900) è stato un filosofo, poeta, compositore e filologo tedesco. E’ considerato tra i grandi filosofi e...

La Chiesa Valdese approva la fornicazione!

La Massoneria ha nelle sue mani le denominazioni evangeliche (comprese quelle pentecostali). Infatti questo sedicente pastore William Jourdan in risposta...

Ricordatevi dei carcerati a motivo del vangelo

Ricordatevi di lottare nelle vostre preghiere con fervore per la chiesa perseguitata. Pregate per coloro che vengono maltratti, torturati e...

Chiudi