Pages Menu
TwitterFacebook
Categories Menu

Posted by | 0 comments

“Oh fossi tu pur attento ai miei comandamenti! la tua pace sarebbe come un fiume”

Sono tantissime le persone che cercano pace interiore e che dicono pubblicamente di non avere pace. D’altronde le scritture ci insegnano che non c’è alcuna pace per gli empi e per coloro che fanno il male, secondo che è scritto: “Non v’è pace per gli empi, dice l’Eterno.” (Isaia 48:22). Molti cercano di coprire questa mancanza di pace interiore in diversi modi: chi con i divertimenti, chi con l’alcool, chi con le droghe, chi con i piaceri carnali, etc.. ma sono tutti tentativi inutili perchè queste cose non possono in nessun modo dare pace a coloro che le fanno; anzi peggiorano ancora la situazione.

Al contrario v’è gran pace per coloro che camminano in ubbidienza ai comandamenti di Dio, fra i quali, quello di credere nel Suo diletto figliuolo Gesù, secondo che è scritto: “Gran pace hanno quelli che amano la tua legge,” (Sl 119:165)  ed ancora “Oh fossi tu pur attento ai miei comandamenti! la tua pace sarebbe come un fiume” (Isaia 48:18)

Noi che abbiamo creduto con tutto il cuore che Gesù è il Cristo, che è morto per i nostri peccati, secondo le scritture, che fu seppelitto e che risuscitò dai morti al terzo giorno apparendo a molti suoi discepoli, abbiamo la pace con Dio. Infatti è scritto: “Ma egli è stato trafitto a motivo delle nostre trasgressioni, fiaccato a motivo delle nostre iniquità; il castigo, per cui abbiam pace, è stato su lui” (Isaia 53:5) ed ancora “Giustificati dunque per fede, abbiam pace con Dio per mezzo di Gesù Cristo, nostro Signore,” (Rm 5:1). I nostri peccati sono stati perdonati in virtù dell’opera gloriosa che ha compiuto Cristo e dunque la nostra coscienza è stata purificata dal sangue di Cristo. Egli ci ha dato la sua pace (cfr Gv 14:27). Una pace che il mondo non può ricevere perchè non lo conosce.  

Se tu stai cercando la pace in questo mondo, sappi che non la troverai perchè la vera pace la si trova soltanto in Cristo Gesù e nell’ubbidienza ai suoi comandamenti. E’ inutile che cerchi altri mezzi o altre vie perchè non potranno in nessun modo darti la pace interiore che procede da una coscienza purificata e da una pace con Dio.

Sia benedetto l’Eterno, colui che ci dona la pace! Sia benedetto Gesù Cristo, il principe della pace!

“l’Eterno benedirà il suo popolo dandogli pace.” (Sl 29:11)

“A colui ch’è fermo nei suoi sentimenti tu conservi la pace, la pace, perché in te confida.” (Isaia 26:3)

“E la pace di Dio che sopravanza ogni intelligenza, guarderà i vostri cuori e i vostri pensieri in Cristo Gesù.” (Fi 4:7)

 

Haiaty Varotto

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi altro:
Nella Bibbia c’è una lettera indirizzata ad una chiesa che si riuniva in casa

«Paolo, prigione di Cristo Gesù, e il fratello Timoteo, a Filemone, nostro diletto e compagno d’opera, e alla sorella Apfia,...

Sei nella fede?

  L’apostolo Paolo dice: “Esaminate voi stessi per vedere se siete nella fede; provate voi stessi” (2 Corinzi 13:5). Per...

Balli mondani nella chiesa ‘Church by the Glades’

Nei seguenti video potete vedere come nella chiesa 'Church by the Glades' ( che è una Chiesa Evangelica Battista di circa...

Chiudi