Pages Menu
TwitterFacebook
Categories Menu

Posted by | 0 comments

Onora l’Eterno con i tuoi beni e con le primizie d’ogni tua rendita

“Onora l’Eterno con i tuoi beni e con le primizie d’ogni tua rendita; i tuoi granai saran ripieni d’abbondanza e i tuoi tini traboccheranno di mosto.” (Pv 3:9-10)

 

Chi onora L’Eterno con i propri beni e con le primizie della propria rendita sarà da Dio ricompensato e sarà ripieno di abbondanza. Questo perchè “chi semina liberalmente mieterà altresì liberalmente” (2Corinzi 9:6). Cosa significa onorare l’Eterno con i propri beni? Significa provvedere ai bisogni dei santi quando si viene a conoscenza di tali bisogni, aiutare i poveri nella chiesa e anche quelli fuori della chiesa, aiutare i propri famigliari che sono nel bisogno, fare delle buone opere, etc.. ; E badate che queste cose non devono essere sventolate a tutto il mondo ma la dovete fare nel segreto, perchè l’Eterno vede nel segreto.

E’ chiaro che uno/una non deve fare il bene con lo scopo di essere ricompensato materialmente, ma lo deve fare primo perchè ama Dio e quindi vuole esserGli ubbidiente in ogni cosa e secondo perchè ama il prossimo; però dev’essere consapevole che coloro che si impegnano ad onorare Iddio con i propri beni saranno certamente ricompensati perchè Dio è giusto in ogni cosa.

Non siate avari, non siate persone attaccate al denaro, perchè il denaro è soltanto uno strumento che ci serve per vivere in questa vita (uno strumento che comunque va usato con sapienza e non con stoltezza come fanno molti). Siate sempre pronti a dare, ricchi in buone opere e disposti a far parte dei vostri averi nei momenti in cui sarà necessario, secondo che Dio ha ordinato: “che facciano del bene, che siano ricchi in buone opere, pronti a dare, a far parte dei loro averi” (1 Tim 6:18)

 

Haiaty Varotto

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi altro:
Ministro di Satana all’opera nella chiesa di Dio

Quello che vedrete è un ministro di Satana, travestito come ministro di Cristo (ma neanche cosi tanto) che si muove...

Il ‘profeta’ impostore che afferma di avere il numero di telefono di DIO

Si chiama Paul Sanyangore, ed è il fondatore del Victory World International Ministries nello Zimbabwe. Questo «profeta» sostiene che ha...

Cosa dovete fare per scampare all’inferno

  http://www.diretta.lanuovavia.org/m-385-scampare.mp3    

Chiudi