Pages Menu
Categories Menu

Posted by | 0 comments

Ricordatevi dei poveri e dei bisognosi nella chiesa

Ricordatevi dei poveri nella chiesa per aiutarli. Studiatevi di aiutarli in ragione a quello che avete e non in ragione di quello che non avete. E questo per principio di ugualianza, affinchè la vostra abbondanza supplisca ai loro bisogni affinchè ci sia ugualianza. Questo è nella volontà di Dio secondo che è scritto:

“Poiché, se c’è la prontezza dell’animo, essa è gradita in ragione di quello che uno ha, e non di quello che non ha. Poiché questo non si fa per recar sollievo ad altri ed aggravio a voi, ma per principio di uguaglianza; 14 nelle attuali circostanze, la vostra abbondanza serve a supplire al loro bisogno, onde la loro abbondanza supplisca altresì al bisogno vostro, affinché ci sia uguaglianza, secondo che è scritto: Chi avea raccolto molto non n’ebbe di soverchio, e chi avea raccolto poco, non n’ebbe mancanza.” (2 Co 8:12-15)

Avendo dato priorità ai poveri della chiesa, se c’è n’è occasione aiutate anche gli altri poveri che sono nel bisogno. Ricordatevi che chi aiuta i poveri presta all’Eterno e che l’uomo che si dà pensiero dei poveri è beato.

Fate queste opere di carità e smettetela di dare denaro ai falsi ministri servi di mammona per comprarsi ville, macchinoni, orologi costosi, abiti costosi o per espandere i loro locali di culto.

Purtroppo oggi, di uomini così, le denominazioni evangeliche ne sono piene. Uscitevene e separatevene dalle denominazioni e da dovunque sentite sempre richieste di denaro per “l’opera di Dio”.

 

Haiaty Varotto

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi altro:
Dio vuole salvare l’anticristo?

Alcune parole per coloro che sostengono che le parole di Paolo secondo cui Dio "vuole che tutti gli uomini siano...

Dio mi ha riscattato prima dal mondo e poi dalla Nuova Pentecoste

  Mi chiamo Mario Dell’omo e vivo a Sant’Antimo (Napoli). Voglio innanzi tutto raccontare come Dio mi ha liberato dalle...

Influenze e somiglianze massoniche nelle Chiese evangeliche – parte VII

   La dottrina e la morale vengono relativizzate La Massoneria – come disse Albert Pike – ‘non dogmatizza, nè vanamente...

Chiudi