Pages Menu
Categories Menu

Posted by | 0 comments

Pratiche new age da rigettare: il biofeedback

Il biofeedback è un controllo cosciente e attento di funzioni corporee normalmente inconsce come la tensione muscolare, la temperatura della pelle, il ritmo cardiaco, la pressione sanguigna, l’attività delle onde celebrali, che il paziente esercita con la concentrazione e che può osservare su un monitor. In altre parole il paziente mediante il potere della mente si mette a controllare delle funzioni del suo corpo.

Il biofeedback è stato definito lo yoga dell’Occidente in quanto produce gli stessi stati di consapevolezza che produce lo yoga. Chi lo pratica infatti sperimenta una sensazione di unione con la stanza, le sedie, la luce e il terapista; insomma con il tutto che lo circonda. Ma oltre a ciò il biofeedback induce la persona a riporre la fiducia per la sua guarigione nella sua mente e quindi in se stesso.

Dunque questa terapia un credente la deve fuggire perché essa lo porterebbe a pensare in una maniera errata, perché lo farebbe sentire uno con il tutto (monismo), e a fargli riporre la sua fiducia in se stesso anziché in Dio.

Diletti, ricordatevi che la mente va salvaguardata difatti Pietro dice di cingere i fianchi della nostra mente (cfr. 1 Piet. 1:13), e che per la guarigione la fiducia deve essere riposta tutta in Dio.

[Tratto dal libro ‘Il new Age‘ di Giacinto Butindaro]

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi altro:
Simbolo Massonico per anni presente nella facciata della chiesa ADI di Frattamaggiore (Napoli)

Un simbolo Massonico e Satanico per anni è stato presente nella chiesa ADI di Frattamaggiore (Napoli), prima della sua rimozione...

Eresia di Corrado Salmè: siamo sempre stati figli di DIO

Affermare come fa Corrado Salmè che siamo sempre stati figli di Dio, anche quando non credevamo in Cristo Gesù (vedi...

Informazioni sui vaccini: composizione e contaminazione, perchè sono rischiosi e la bufala dell’immunità di gregge

  In questa intervista con il dottore Stefano Montanari e sua moglie vengono date molte informazioni utili sui vaccini: come...

Chiudi