Pages Menu
TwitterFacebook
Categories Menu

Posted by | 0 comments

Secondo una credente del Centro Cristiano Massa Carrara, di cui “pastore” Paolo Vita, Dio le avrebbe fatto capire di regalare un Range Rover ai pastori

Fratelli e sorelle nel Signore purtroppo la frase che avete letto nel titolo è qualcosa è successo veramente in ambito pentecostale, dove una credente ha regalato una Range Rover ai “pastori”  Paolo Vita e sua moglie sotto la guida di Dio, a suo dire. Questo è quello che è venuto fuori dopo la trasmissione di pomeriggio cinque dove la coppia di “pastori” sono stati intervistati circa a delle accuse che gli sono state rivolte. Tralasciando per ora la parte delle accuse che lo potete vedere nel video, vi riporto la parte dell’intervista dove la credente racconta come sono andate le cose:

La credente:“…però io avevo pensato altre cose…pregando Dio mi ha fatto vedere che dovevo comprargli una macchina..e così è stato

Barbara D’urso:Ma in che modo Gesù ti ha fatto capire che dovevi regali un Range Rover lui?

La credente:“Quando preghi e hai un rapporto intimo con Dio, Dio ti parla puoi sentir la voce.. in questo caso io..ti mette una certezza dentro al cuore..una certezza grande…riepeto..io avevo in mente tutt’altra cosa che non era…[…]..

altra intervistatrice: Ma in che modo Gesù ti ha fatto capire?

La credente: Io stavo pregando..stavo lodando..stavo ascoltando la musica…stavo adorando al Signore..e ho sentito dentro la voce di Dio che mi diceva…i regali che hai scelto non sono quelli che ho scelto io..

Barbara D’urso:ah perché tu avevi scelto altri regali…che regali avevi scelto?

La credente: o avevo scelto altri regali..io volevo..te lo posso anche dire..volevo fare un Rolex al pastore..non si può dire..insomma volevo fare altre cose..altri gioielli..cose così per onorarli per tutto l’amore che dedicano a noi..

Quindi questa credente, dopo aver detto che era indecisa se regalare al pastore un “Rolex” o altri gioielli, dopo aver pregato, ha sentito la voce di Dio che le ha fatto capire che invece doveva regalare ai pastori la Range Rover.

Ma vi rendete conto di come le cose stanno andando nell’ambiente evangelico Pentecostale? A me mi si spezza il cuore nel sentire e nel vedere così tanta mancanza di discernimento, la quale diventa un ottima occasione per coloro che sfruttano i credenti usando il nome di Cristo e la Sua parola.

Purtroppo oggi vediamo la maggioranza di credenti, che anzichè essere credenti scrupolosi, savi e intelligenti, che mettono alla prova coloro che si professano ministri e che esaminano ogni cosa alla luce della somma delle Sacre Scritture, vediamo una massa di credenti, che credono a qualsiasi cosa (talvolta anche a superstizioni o cose senza senso) proprio come dei propri e veri CREDULONI, e che non conoscono la sana dottrina tratta dalla somma della Parola (alcuni non hanno nemmeno mai letto tutta la Bibbia una volta soltanto), che non hanno una vita di preghiera (non sono in grado di pregare nemmeno 1 ora al giorno mettendoci il cuore) e che sono facilmente preda di impostori che, lanciando maledizioni dal pulpito se non fai offerte o se non dai la decima, riescono sfruttarli economicamente (e tavolta anche sessualmente o in altri modi ) e a spolparli per bene.

Riguardo al fatto che questa credente abbia detto che Dio le ha detto che doveva regalare una macchina lussuosa da 60 mila euro, c’è da dire che il Signore non le ha detto proprio nulla e non le ha fatto capire proprio nulla. Sarà stata una sua convinzione e non è da escludere anche che possano essere pensieri introdotti da spiriti maligni. Perchè affermo queste cose con certezza? Perchè Dio, o Gesù, non direbbe mai ad un credente di regalare una macchina lussuosa da 60 mila euro ad un Suo ministro perchè la Sua Parola dice questo:

“non abbiate l’animo alle cose alte, ma lasciatevi attirare dalle umili” (Rm 12:16)

Questa è Parola di Dio! Come farebbe Dio, o Gesù, a dire ad un credente di regalare qualcosa di lussuoso ad un Suo ministro se la sua Parola comanda di essere attirati dalle cose umili? Non è possibile perchè altrimenti Gesù direbbe qualcosa che va contro la Sua stessa parola.

Comunque supponendo anche che questa donna volesse fare un regalo costoso a quel pastore perchè lei ci teneva. Cosa doveva fare quel “pastore” se era un vero ministro di Cristo? Semplice: rigettare quel dono ed esortarla ad aiutare I POVERI nella chiesa (e anche quelli di fuori) oppure esortala ad aiutare al mantenimento di coloro che sono i veri ministri di Cristo in modo semplice e umile (cioè contribuendo al sostenere le spese che servono alla vita quotidiana e non donando soldi affinchè si comprino cose lussuose). I veri ministri di Cristo non hanno nessun desiderio verso le cose alte, altezzose e lussuose ma sono be contenti delle cose umili e che sono sufficienti per il loro pellegrinaggio su questa terra. 

Fratelli e sorelle nel Signore, che andate in qualche comunità evangelica o che frequentate qualche denominazione evangelica (ADI, CEIAM, Missione Paradiso, Parola della grazia, Ministerio Sabaoth, etc..) , STATE ATTENTI perchè ci sono servitori di Mammona che hanno l’unico interesse di pascere sè stessi e di fare la bella vita usando il vangelo e sfruttando i semplici creduloni che non si attengono alla somma della Parola. E lo sanno bene come fare. METTETELI ALLA PROVA. Chiedete conto di come vengono spesi i soldi, di dove vanno, in quale percentuale hanno aiutato i poveri, in quale percentuale sono serviti al mantenimento del ministro, etc.. NON ABBIATE PAURA delle loro maledizioni o delle loro minacce parlando di giudizi o correzioni da parte di Dio.

Se poi non volete dare ascolto alle nostre continue esortazioni a mettere alla prova coloro che si dicono ministri di Cristo e se volete continuare a dare loro dei soldi e se volete continuare ad essere RAGGIRATI CON PAROLI DOLCI E LUSINGHIERE, peggio per voi. Solo voi porterete la pena della vostra stoltezza e della vostra mancanza di conoscenza. Dio per certo non si compiace degli stolti e di coloro che non conoscono la Sua parola (vi ricordo che è scritto che il popolo di Dio perisce per mancanza di conoscenza ). Io vi ho avvertiti.

Haiaty Varotto

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi altro:
Consiglio per le Relazioni con l’Estero

Il Consiglio per le Relazioni con l’Estero (o CFR, Council on Foreign Relations) è sia un gruppo di esperti che...

L’Esperimento di Richard Lenski: Fallito

L’esperimento Dal 1988 Richard Lenski ha coltivato dodici popolazioni di un unico ceppo di Escherichia coli (i colibatteri che vivono...

Fuggite l’idolatria

“Allora Iddio pronunziò tutte queste parole, dicendo:  “Io sono l´Eterno, l´Iddio tuo, che ti ho tratto dal paese d´Egitto, dalla...

Chiudi