Pages Menu
Categories Menu

Posted by | 0 comments

“Signore se tu vuoi, tu puoi”

Anche questa è manifestazione di fede:

“Ed avvenne che, trovandosi egli in una di quelle città, ecco un uomo pien di lebbra, il quale, veduto Gesù e gettatosi con la faccia a terra, lo pregò dicendo: Signore, se tu vuoi, tu puoi mondarmi. 13 Ed egli, stesa la mano, lo toccò dicendo: Lo voglio, sii mondato. E in quell’istante la lebbra sparì da lui.” (Lc 5:12-13)

Notate come l’uomo pien di lebbra

1) si gettò con la faccia a terra davanti a Gesù

2) usò l’espressione “Signore se tu vuoi, tu puoi”

Quando ci accostiamo a Dio in preghiera dobbiamo essere certi di ricevere quello che chiediamo sapendo che, SE E’ NELLA SUA VOLONTA’ VERSO DI NOI, Egli può fare quello che Gli chiediamo, anzi, Egli può fare al di là di quello che Gli chiediamo. Quindi una condizione necessaria per l’esaudimento delle nostre preghiere è che sia nella volontà di Dio. A volte Dio non esaudisce delle nostre richieste perchè esse non sono nella Sua volontà verso di noi, e dobbiamo saper accettare anche queste cose.

Questo ovviamente non ci deve affatto scoraggiare, anzi, andiamo a Lui con un cuore pieno di fede, che è CERTEZZA.

Lasciate stare qualsiasi dubbio, il quale è un nemico dell’anima vostra, ma siate certi che l’Eterno regna, ed Egli è L’Onnipotente, che può fare ciò che agli uomini è impossibile. Egli cambia la materia, la moltiplica, la crea mediante la Sua parola. Non c’è nessuno come l’Eterno degli eserciti.

 

Haiaty Varotto

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi altro:
La verità mi ha liberato dalle menzogne delle ADI

Pace fratelli e sorelle nel Signore. Mi chiamo Davide Manarini e per più di un anno e mezzo sono stato...

Mediante la fede in Cristo sono stato salvato dall’inferno: la testimonianza di Nicholas Campitelli

Sono Nicholas Campitelli e vorrei testimoniare come il Signore Gesù mi ha salvato. Sono nato nel 1983, vivo in Abruzzo...

Padre Pio da Pietrelcina, il frate cappuccino che ha sviato e svia tutt’oggi molte persone non attaccate alla Parola di Dio!

  San Pio da Pietrelcina, noto anche come Padre Pio da Pietrelcina, al secolo Francesco Forgione(Pietrelcina, 25 maggio 1887 –...

Chiudi