Pages Menu
Categories Menu

Posted by | 0 comments

Se stai pensando di risposarti, fermati altrimenti commetteresti adulterio

Il divorzio non esiste davanti a Dio. Il marito è legato alla moglie per tutto il tempo che ella vive, e così anche la moglie è legata al marito per tutto il tempo che egli vive. Difatti nella parola di Dio è scritto:

“Infatti la donna maritata è per la legge legata al marito mentre egli vive; ma se il marito muore, ella è sciolta dalla legge che la lega al marito. Ond’è che se mentre vive il marito ella passa ad un altro uomo, sarà chiamata adultera; ma se il marito muore, ella è libera di fronte a quella legge; in guisa che non è adultera se divien moglie d’un altro uomo.” (Rm 7:2-3).

Notate come viene detto chiaramente che la moglie è legata al marito mentre egli vive e che se passa ad un altro uomo sarà chiamata adultera.

Dio aveva permesso il divorzio in antichità per la durezza del cuore dell’uomo difatti è scritto:

“Ed essi dissero: Mosè permise di scrivere un atto di divorzio e di mandarla via. E Gesù disse loro: È per la durezza del vostro cuore ch’egli scrisse per voi quel precetto; ma al principio della creazione Iddio li fece maschio e femmina. Perciò l’uomo lascerà suo padre e sua madre, e i due saranno una sola carne. Talché non sono più due, ma una stessa carne. Quello dunque che Iddio ha congiunto l’uomo nol separi” (Mc 10:5-8).

E’ evidente dalle parole di Gesù che l’uomo con le sue leggi non può separare ciò che Dio ha unito. Dio, al principio, fece Adamo e poi, da Adamo, trasse Eva. Un marito e una moglie.

Dunque, sapendo queste cose, se un marito e una moglie si separano/divorziano, e si risposano con altri, mentre l’altro è ancora in vita, commettono ADULTERIO. Questo è quello che insegna la Parola di Dio nella Sua somma. Difatti è altresì scritto in maniera chiara che “Chiunque manda via sua moglie e ne sposa un’altra, commette adulterio verso di lei; e se la moglie, ripudiato il marito, ne sposa un altro, commette adulterio.” (Mc 10:11-12). Non è abbastanza chiaro? Direi proprio di si. Non importa quali vani ragionamenti uno si metta a fare, la parola di Dio non può essere annullata. Ci sono coloro che dicono che nel caso di tradimento, la parte tradita è libera di risposarsi, ma le cose non stanno affatto così perchè come abbiamo visto, soltanto LA MORTE DEL CONIUGE rende l’altro libero di risposarsi. Se qualche vostro ‘pastore’ o ‘apostolo’ o qualsiasi altro vi dice che siete liberi di risposarsi (anche dicendovi che Dio ha fatto sapere loro tramite qualche sogno, qualche visione o qualche “profezia”), sappiate che vi sta mentendo e vi sta trascinando nell’errore che potrebbe costarvi caro, molto caro. Guardatevi da lui/lei perché non parlano da parte di Dio.

Ora coloro che si sono separati e non si sono ancora risposati devono riconciliarsi, se è possibile, con il proprio coniuge e se ciò non è possibile per diversi motivi devono sapere che devono rimanere così come sono, senza risposarsi e senza fidanzarsi o convivere con qualcun’altro/a. Sappiate che se vi risposate commettereste adulterio e vi attirereste l’ira di Dio.

Coloro che invece si sono risposati, si devono ravvedere, devono pentirsi del loro peccato di adulterio confessandolo a Dio e devono rimanere come sono, senza mandare via il nuovo coniuge (e senza sfasciare famiglie). Ovviamente non potranno avere incarichi nella chiesa essendo che ad esempio, l’uomo risposato non è più marito di una solo moglie ma di più mogli, e gli anziani, tra le caratteristiche che devono avere, devono essere mariti di una sola moglie (cfr 1 Tim 3:2).

Haiaty Varotto

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi altro:
Coloro che saranno gettati nell’inferno e dopo nel lago di fuoco

CI SONO ANIME CHE SONO GIA' ALL'INFERNO, E CE NE SONO MOLTE ALTRE CHE SARANNO GETTATE IN QUEL LUOGO DI...

A cosa porta il rigetto del proponimento dell’elezione di Dio

Introduzione Fratelli, voglio che sappiate che il rigetto della dottrina dell’elezione, essendo questa dottrina biblica, ha delle conseguenze nefaste o...

Satana nominato a Sanremo 2019

Virginia Raffaele, che secondo wikipedia è un'attrice, comica, imitatrice, conduttrice radiofonica e televisiva italiana, a Sanremo 2019 imita un grammofono che si inceppa e quando simula uno...

Chiudi