Pages Menu
Categories Menu

Posted by | 0 comments

Se vi chiamano pazzi a motivo del vangelo non ve la prendete e non ci state male

Siamo pazzi perchè crediamo che il figlio di Dio, Gesù di Nazareth, morì per i nostri peccati e risuscitò dai morti al terzo giorno? No, ma per quelli del mondo, i quali sono sulla via della perdizione, sì, siamo pazzi, e questo perchè “la parola della croce è pazzia per quelli che periscono” (1 Co 1:18) ed ancora “l’uomo naturale non riceve le cose dello Spirito di Dio, perché gli sono pazzia” (1 Co 2:14).

Dunque è normale che coloro che non sono nati di nuovo giudichino i credenti come dei pazzi. Nulla di nuovo. E non si può neanche pretendere che quelli del mondo ricevano le cose spirituali perchè esse vanno capite e giudicate spiritualmente.

Quindi se qualcuno del mondo (tra i vostri conoscenti, parenti, colleghi , etc..) vi prende per pazzi o per malati di mente, non ve la prendete sul personale e non vi turbate. Annunziate loro il vangelo e pregate per loro. Ricordatevi che sono sulla via della perdizione, con la mente ottenebrata e sono schiavi del peccato e di satana. Non hanno la luce di Dio e non possono vedere come stanno realmente le cose. Abbiate pietà e misericordia di loro e se vi è occasione fate loro del bene (vi ricordo che i credenti devono fare il bene sempre, anche ai propri nemici e a coloro che fanno loro del male perchè il male va vinto con il bene).

Siate forti e andiamo avanti fermi nella fede amando e temendo l’Eterno e camminando nell’ubbidienza dei suoi comandamenti.

 

Haiaty Varotto

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi altro:
Noi ubbidiamo a Dio anziché agli uomini

  La Chiesa è il Corpo di Cristo, ripeto il Corpo di Cristo, e quando si raduna nel nome del...

I Cristiani non devono essere omertosi. Via da voi l’omertà

I Cristiani non devono essere omertosi. Cosa significa l'omertà? Uno dei significati è quello di: "silenzio su mancanze, colpe altrui...

Isaia 1 – Esortazione al popolo di DIO

Isaia riceve una rivelazione dal Signore per portare un messaggio duro e di esortazione al popolo; In questo capitolo il...

Chiudi