DIO è il nostro Pastore. Gesù è il buon Pastore.
DIO è il nostro Pastore. Egli è il Pastore d’Israele. L’Eterno è il Pastore del Suo popolo ed Egli lo pastura e lo guida nei sentieri di verità e di giustizia. Egli ci guida ogni giorno della nostra vita. Gesù è il buon pastore; Egli ha dato la Sua vita per le Sue pecore. Egli è il gran Pastore delle pecore. Egli è il nostro sommo pastore. A DIO che è il nostro Pastore e che pastura le anime nostre sia tutta la gloria ora e in eterno. Amen.
- “E benedisse Giuseppe, e disse: ‘L’Iddio, nel cui cospetto camminarono i miei padri Abrahamo e Isacco, l’Iddio ch’è stato il mio pastore dacché esisto fino a questo giorno,”(Gen 48:15)
- “ma l’arco suo è rimasto saldo; le sue braccia e le sue mani sono state rinforzate dalle mani del Potente di Giacobbe, da colui ch’è il pastore e la roccia d’Israele,”(Gen 49:24)
- “L’Eterno è il mio pastore, nulla mi mancherà.”(Sl 23:1)
- “Porgi orecchio, o Pastore d’Israele, che guidi Giuseppe come un gregge; o tu che siedi sopra i cherubini, fa’ risplender la tua gloria!”(Sl 80:1)
- “Come un pastore va in cerca del suo gregge il giorno che si trova in mezzo alle sue pecore disperse, così io andrò in cerca delle mie pecore, e le ritrarrò da tutti i luoghi dove sono state disperse in un giorno di nuvole e di tenebre;”(Ez 34:12)
- “Io sono il buon pastore; il buon pastore mette la sua vita per le pecore.”(Gv 10:11)
- “ Io sono il buon pastore, e conosco le mie, e le mie mi conoscono,”(Gv 10:14)
- “Or l’Iddio della pace che in virtù del sangue del patto eterno ha tratto dai morti il gran Pastore delle pecore, Gesù nostro Signore,”(Ebrei 13:20)
- “Poiché eravate erranti come pecore; ma ora siete tornati al Pastore e Vescovo delle anime vostre.”(1 P 2:25)
- “E quando sarà apparito il sommo Pastore, otterrete la corona della gloria che non appassisce.”(1P 5:4)
Haiaty Varotto