Pages Menu
Categories Menu

Posted by on Ago 22, 2024 | 0 comments

Aver riguardo personali è peccato

Non va bene avere dei riguardi personali.

“Aver de’ riguardi personali non è bene;” (Pv 28:21)

La vostra fede deve essere libera da riguardi personali:

“Fratelli miei, la vostra fede nel nostro Signor Gesù Cristo, il Signor della gloria, sia scevra da riguardi personali.” (Giacomo 2:1)

“ma se avete dei riguardi personali, voi commettete un peccato essendo dalla legge convinti quali trasgressori.” (Giacomo 2:9)

“Avere dei riguardi personali verso qualcuno rispetto a qualcun altro” significa trattare una persona con maggiore considerazione, rispetto o attenzione rispetto all’altra. In altre parole, si presta più cura, si dà più importanza o si rispetta di più una persona rispetto a un’altra.

Quindi se stai avendo dei riguardi personali verso qualcuno, perchè è ricco, o perchè è famoso, o perchè lo stimate, etc.. oppure se stai avendo dei riguardi personali verso il tuo pastore, o il ministro a cui fai riferimento, sappi che stai sbagliando. Ti devi ravvedere.

Non devi avere riguardi personali verso nessuno. Devi trattare tutti nello stesso modo, con lo stesso rispetto, con la stessa carità, con la stessa importanza.

“Non è bene, in giudizio, aver dei riguardi personali.” (Pv 24:23)

Dunque non abbiate riguardi personali verso nessuno, non importa se è ricco, o famoso, o se è qualcuno che stimate, o se è il vostro pastore, o qualsiasi sedicente ministro di Cristo.

Badate a voi stessi.

Haiaty Varotto

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *