Daniele Salamone si è ravveduto ed ora crede nella trinità
Scrivo questo articolo per farvi sapere che Daniele Salamone ha accettato e ha compreso la dottrina della trinità, e quindi non la rigetta più, anzi la diffonde, come lo potete vedere in questo video in cui ne parla a riguardo.
In passato la rigettava ma ora non più, come lo racconta anche in quest’altro video:
Di questo mi rallegro e ne sono contento, perché mi rallegro e gioisco quando qualcuno accetta la verità e rigetta la menzogna. A prova di ciò, quando sono venuto a conoscenza del suo cambiamento, appena l’ho saputo ho commentato nel suo video. Purtroppo non mi è possibile umanamente seguire gli sviluppi di tutte le persone su cui ho scritto per vedere se si sono ravvedute o no, ma dal momento in cui lo vengo sapere, agisco spontaneamente.
Detto ciò, non conosco tutte le dottrine che insegna e con questo post non significa che sono d’accordo con tutto quello che dice o insegna Daniele Salamone. Dunque esaminate ogni cosa con la somma delle Scritture, sia che le dica lui, che le dico io, che le dica Butindaro o chiunque altro.
Colgo l’occasione anche per rispondere e dire alcune cose circa le cose che mi contesta in quest’altro suo video:
Prima di tutto, dico che quelle cose che mi contesta nel video, le poteva dirmelo in privato. Non era necessario un video pubblico per queste cose, principalmente se il suo obiettivo fosse il mio miglioramento nelle cose che mi contesta. Nel mio blog sono presenti sia le mia mail che anche il mio numero di telefono nella sezione contatti: https://destatevi.org/contatti/
In secondo luogo, insinuare o far capire che sono poco scrupoloso nel mio lavoro da ingegnere informatico non è corretto perché non si può prendere una sola circostanza per arrivare ad una simile conclusione. Le cose non stanno affatto cosi e nel mio lavoro lo sanno (tant’è che di recente sono stato premiato e mi hanno alzato lo stipendio. Dico questo non per vanto ma come evidenza che sono scrupoloso in quello che faccio; come alzerebbero lo stipendio o premierebbero qualcuno che non è scrupoloso e quindi non lavora bene?). Mi sono sempre dedicato nel lavoro a farlo bene come se lo facessi per il Signore perché così ci è ordinato.
Essere programmatori non significa essere perfetti. Succeda che ci siano dei momenti o dei giorni in cui sbagli (questo vale per chiunque). In quel momento in cui ho apportato il cambiamento nell’articolo vecchio (che ho deciso di rimuoverlo completamente per non creare confusione) non ci ho proprio pensato allo “slug”, ai tag e così via, avendo altre cose per la testa in quel momento e quindi mi è sfuggito. Purtroppo le cose possono sfuggire ad esempio quando uno è impegnato oppure semplicemente perché siamo umani e nel momento in cui facciamo una cosa non è detto che tutti i dettagli ci vengano in mente in quel momento, per quanto uno possa essere scrupoloso ( e questo credo che lui lo sappia molto bene). Come ha detto nel video, nessuno è esente da distrazione, e per questo gli chiedo scusa.
In terzo luogo, circa il fatto del suo nome nella categoria “Guardatevi da” che poi portava ad un articolo con il titolo “Daniele Salomone accetta la trinità” (che prima si chiamava Danile Salamone rigetta la trinità e che ho deciso di eliminare), dico che la sua argomentazione è abbastanza discutibile perché uno non può e non deve basare solo sul titolo per arrivare ad una conclusione; deve procedere e leggere l’articolo e se qualcuno leggesse l’articolo saprebbe come stavano le cose.
Comunque lo ringrazio per gli appunti fatti e spero che lui possa progredire nella verità. e studiarsi di insegnare la verità e la sana dottrina. Se dovessi trovare qualcosa di antibiblico o sbagliato che insegna nei suoi video, glielo farò sapere.
Haiaty Varotto