Pages Menu
Categories Menu

Posted by on Dic 28, 2024 | 0 comments

Gli uomini possono arrivare fino a dove Dio permette loro

Volevo testimoniare pubblicamente di come Dio, nella sua fedeltà e bontà, ha impedito che dei ladri ci rubassero alcunché di importante e ci facessero alcun danno.

Circa 20 giorni fa dei ladri sono entrati in casa mia.

Siamo arrivati a casa e, una volta entrati, abbiamo trovato le ante di alcuni mobili aperte, qualche carta gettata a terra nella stanza da letto, alcuni oggetti fuori posto e un portaoggetti gettato davanti alla porta dell’entrata.

All’inizio non capivo cosa fosse successa, ma poi ho realizzato che Dio aveva permesso che dei ladri entrassero in casa mia.

Certo ha permesso che entrassero, ma ha posto loro un limite: non hanno potuto toccare nulla di importante. L’unica cosa che si sono presi sono state due lattine di coca cola. Non hanno preso né cellulari, né computer, né tablet, né nient’altro. Eppure era tutto ben visibile, facilmente raggiungibile. E’ rimasto esattamente come avevo lasciato quando sono uscito. Lo avrebbero potuto prendere tranquillamente e venderli anche solo per 50-100 euro, magari dopo aver buttato la scheda o dopo averli resettati (anche se valgono molto di più); ma niente, non hanno preso niente; quasi come se fossero stati impediti, oppure come se non fosse neanche per un attimo entrato nella loro volontà, oppure come se avessero dovuto scappare. Sta di fatto, che non hanno preso nulla di importante. Erano cosi ben in vista e potevano facilmente prenderle e portarle vie causandomi non poco disagio. Non so cosa sia successo, ma sono rimasto senza parole, e lo sono tutt’ora quando ci penso, di come Iddio abbia impedito loro di toccare quelle cose.

Il mio cuore era misto tra meraviglia e gioia per come il Signore non ha permesso che toccassero nulla d’importante come i computer (personale e da lavoro) e neanche gli smartphone (personali e da lavoro) perchè erano veramente in bella vista e facilmente trasportabili.

Mi sono ricordato di Daniele, di come Dio abbia permesso che fosse gettato nella fossa dei leoni, e di come però poi ha impedito ai leoni di mangiarlo e di ucciderlo. Non aveva impedito che fosse gettato là, ma ha impedito che gli facessero del male. Poi, mi sono ricordato che una volta chiesi a Dio di parlarmi e aprendo la sua Parola uscì la parte in cui Dio tramite un angelo disse a Daniele “perchè tu sei molto amato” (Dn 9:23) e in quel momento Dio mi fece sentire forte la sua presenza, al punto tale che non riuscì a non scoppiare in un pianto forte di gioia e timore.

Tra l’altro, sembra che a Novara, proprio in questo periodo, i ladri stanno girando per le case; infatti hanno rubato in altre case e hanno devastato tutto ( https://www.novaratoday.it/cronaca/ladri-devasta-appartamento-via-gorizia.html ) e sono arrivati persino a defecare nell’appartamento ( https://www.novaratoday.it/cronaca/ladri-urinano-defecano-appartamento.html )

E anche su questo Iddio ci ha preservato: infatti non c’era nulla di spaccato in nessun mobile o gran quantità di vestiti buttati a terra (se non ricordo male non c’era nemmeno un vestito buttato a terra), ma solo alcune carte e qualche oggetto qua e là. E’ questo è stato una cosa che ci avrebbe causato non poco disagio, principalmente a mia moglie perchè avrebbe dovuto sistemare tutto, avendo anche un bambino piccolo a cui badare.

Dunque ringrazio il Signore per averci protetti anche permettendo che essi entrassero in casa. I piani di Dio non li posso sempre capire, ma ho piena fiducia in Lui. Non posso capire con certezza perchè abbia permesso loro di entrare (anche se ipotizzo per farmi capire che gli uomini possono fare e arrivare solo fino a dove Lui dice e non possono oltrepassare il suo limite) ma con certezza posso dire che ha preservato le nostre cose e ci ha preservati da un potenziale grande disagio.

Il Signore è fedele! Egli è grande e ci protegge. Se Lui non lo permette non ci possono far nulla!

Lodato sia il suo santo nome!

Anima mia benedici l’Eterno.

Haiaty Varotto

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *