Non è sufficiente annunziare l’evangelo o confutare altri per essere un vero ministro
E’ possibile predicare l’evangelo con motivi impuri? Si. Infatti c’erano alcuni che predicavano l’evangelo per invidia e per contenzione, secondo che è scritto: “Vero è che alcuni predicano Cristo anche per invidia e per contenzione;” (Fil 1:15)
Se è possibile predicare l’evangelo con motivi impuri, è’ possibile ‘riprendere’ e ‘confutare’ altri con motivi impuri? Si.
Dunque non è sufficiente che uno predichi l’evangelo o che ‘riprenda’ e ‘confuti’ altri affinchè sia automaticamente un servo di Dio, sincero ed onesto.
Così come ai tempi di Paolo c’erano alcuni ch predicavano l’evangelo per invidia o per contenzione, oggi alcuni predicano l’evangelo per motivi impuri. Alcuni ‘riprendono’ e ‘confutano’ solo per vanagloria, altri per motivi personali, altri per carnalità e per sentirsi meglio di altri, altri per superbia e altri ancora affinchè l’attenzione sia spostata da loro e puntata su altri perchè non vogliono avere i riflettori puntati avendo cose da nascondere. Ci possono anche essere di quelli che fanno tutto per tutti motivi elencati sopra.
Come sempre, l’albero si giudica dai frutti. Un vero ministro si giudica dalle opere che fa (o che non fa) e dalla condotta che ha.
GUARDATE SEMPRE AI FRUTTI E ALLE OPERE DI CHI VI SI PRESENTA COME MINISTRO DEL VANGELO.
Ce ne sono tantissimi che sembrano veri ministri, ma non lo sono, perchè i loro frutti sono MARCI. D’altronde non c’è da meravigliarsi, uno quando è falso e non vuole essere scoperto, secondo voi non parlerà come parlano i cristiani? non citerà la bibbia come la citano i Cristiani? non cercherà di dimostrare a tutti che è un vero ministro, che ama la giustizia e che difende l’evangelo? Oppure secondo voi a parole vi dirà che è un falso e corrotto? Rifletete sempre. L’unico modo per stanarli è esaminando le loro opere, perchè su quelle non possono fingere per più di tanto.
Non vi fate mettere nel sacco fratelli e sorelle. Vegliate perchè i tempi sono malvagi.
Haiaty Varotto