Non rifiutare Colui che parla dal cielo e non voltarGli le spalle
“Guardate di non rifiutare Colui che parla; perché, se quelli non scamparono quando rifiutarono Colui che rivelava loro in terra la sua volontà, molto meno scamperemo noi se voltiam le spalle a Colui che parla dal cielo; la cui voce scosse allora la terra, ma che adesso ha fatto questa promessa: Ancora una volta farò tremare non solo la terra, ma anche il cielo.” (Ebrei 12:25-26)
Anche se l’esortazione di badare di non rifiutare Colui che parla dal cielo era stata rivolta a coloro a cui lo scrittore dell’epistola agli Ebrei si rivolgeva, tale esortazione è valida ancora oggi per tutti noi.
Se qualcuno rifiuta Colui che parla dal cielo e gli volta le spalle, per certo non scamperà ai suoi tremendi giudizi.
Dio è buono ma è anche giusto. Dio è misericordioso ma è anche un fuoco consumante!
E’ cosa spaventevole cadere nelle sua mani; mani dalle quali nessuna creatura, o insieme di creature, potrà mai liberare. Neanche se si radunassero tutte le creature esistenti assieme contro l’Eterno per liberare qualcuno dalla sua mano, non ci riuscirebbero.
Dunque state molto attenti a non voltar le spalle ai santi comandamenti di Dio, in primo luogo quello di amarLo. Badate di non rifiutare la sua santa Parola essendo ribelli e disubbidienti, perchè per certo verrete da lui puniti, e non vi illudete: non scamperete.
Haiaty Varotto