Pages Menu
Categories Menu

Posted by on Gen 24, 2024 | 0 comments

Siate pietosi, non spietati

Mostrate sempre compassione e misericordia verso gli altri che soffrono o che sono in difficoltà.
 
Non siate spietati, indifferenti, insensibili e freddi quando vedete qualcun’altro soffrire o essere in difficoltà davanti a voi.
 
Dovete sentire forte nel vostro cuore questo sentimento; dovete sentire forte desiderio di aiutare coloro che si trovano in difficoltà o che stanno soffrendo per qualche motivo, anche se fosse a motivo dei giudizi di Dio sulla loro vita. Non potete girarvi dall’altra parte come se niente fosse quando venite a conoscenza di situazioni di dolore e sofferenza altrui che in qualche modo rientrano tra i vostri prossimi; certamente Iddio ve ne chiederà conto.
 
La volontà di Dio è che i suoi figli siano pietosi, compassionevoli e misericordiosi. Dovete essere sale e luce su questa terra:

“Infine, siate tutti…compassionevoli…pietosi…” (1 Pi 3:8)
 
“Ma tu, o uomo di Dio…procaccia…pietà…” (1 Tim 6:11)

Purtroppo ci sono molti che si dicono Cristiani ma sono spietati; questi spietati non si trovano soltanto tra semplici credenti ma anche tra ministri del vangelo, dietro ai pulpiti o conduttori di chiesa. Non hanno un briciolo di compassione ma sono spietati e pensano soltanto al loro grasso ventre e ai loro interessi. Anche quando vedono qualcuno piangere davanti a loro rimangono freddi e insensibili; Sono degli empi travestiti da ministri di giustizia, i quali, non solo non vanno imitati, ma vanno ammoniti e ripresi severamente.
 
Sappiate per certo che il posto degli spietati è all’inferno, non in cielo. Se non avete pietà e misericordia degli altri, come pretendete che Dio ne abbia con voi?
 
Haiaty Varotto

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *