Adesso pure una ragazzina di 13 anni fanno predicare sui pulpiti!
Si fa chiamare ‘Missionaria Vitória Souza. E’ una ragazzina di 13 anni che va in giro per le varie chiese evangeliche pentecostali a predicare la parola di Dio e a fare ‘profezie’. Lo potete vedere nei video sotto. Tra l’altro ha anche una pagina social su instagram.
Purtroppo queste cose accadono perchè in queste evangeliche pentecostali non ubbidiscono alla parola di Dio che dice: “Non permetto alla donna di insegnare…” (1 Tim 2:12). Inoltre come si fa a permettere ad una ragazzina di predicare la parola di Dio? Certo che bisogna proprio essere privi di ogni discernimento. Gli insegnamenti e le predicazioni devono essere fatti da uomini preposti che conoscano bene tutto il consiglio di Dio, uomini di preghiera e consacrati che ne hanno dimostrato di essere in grado di farlo e che sappiano trasmetterlo al popolo di Dio. Non basta avere la voglia e il desiderio, bisogna farsi una base solida nelle Scritture e essere proposto da Dio per poterlo fare.
Fratelli e sorelle nel Signore, siate savi e ubbidite alla parola del Signore non permettendo alla donna (o alle ragazzine) di insegnare (nè tanto meno di usare autorità come si vede in alcuni video) . Fatele scendere dal pulpito e di sedere affinchè imparino in silenzio, come le Scritture comandano (cfr 1 Tim 2:11).
Sappiate che in queste chiese dove la Parola di Dio viene disprezzata e calpestata, dove i comandamenti di Dio come quello del non permettere la donna di insegnare e quello che le donne devono pregare e profetizzare con il capo coperto vengono trasgrediti, non ci può essere la benedizione di Dio. Non vi fate ingannare dalle tante gride di ‘Alleluia’ e ‘gloria a Dio’ e da manifestazioni che hanno l’apparenza di essere cose provenienti dallo Spirito Santo.
Haiaty Varotto
https://www.youtube.com/watch?v=t0OYhq2RIC4
https://www.youtube.com/watch?v=1nntyYx77E4