Alcune meditazioni
I veri credenti del Signore non possono tacere davanti alle menzogne e davanti alle ingiustizie. Non possono stare zitti quando vedono credenti ribelli e disordinati che con la loro condotta fanno biasimare la dottrina di DIO.
Purtroppo in seno alle comunità evangeliche il male si sta spargendo sempre di più e l’amore che viene da DIO (che è quello che gioisce con la verità e non gode con l’ingiustizia) si sta sempre di più raffreddando.
Alcuni credenti stanno camminando nelle tenebre illusi di camminare nella luce. E mentre è vero che alcuni camminano nelle tenebre è altrettanto vero che chi cammina nella luce deve li AVVERTIRE, RIPRENDERE, ESORTARE, AMMONIRE affinché scampino la morte eterna
L’amore di DIO ci deve costringere a parlare con ogni franchezza insegnando la verità, riprendendo e esortando a ravvedimento. L’amore di DIO non tollera il peccato e le eresie.
Circa la verità, essa dividerà SEMPRE coloro che l’amano da coloro che NON l’amano; dividerà coloro che sono approvati da coloro che sono riprovati; coloro che vogliono santificarsi da coloro che non lo vogliono fare; la LUCE dalle TENEBRE. Ed infatti si distingue chiaramente chi cammina nella luce da chi cammina nelle tenebre. Siccome sia la verità , che la menzogna, sia la luce che le tenebre esisteranno fino al ritorno di Cristo, ciò significa che fino ad allora ci saranno divisioni affinchè sia manifesta la luce e coloro che sono approvati.
Haiaty Varotto