Pages Menu
Categories Menu

Posted by on Mag 12, 2020 | 0 comments

Non dovete ignorare i doni spirituali

Fratelli e sorelle nel Signore, così come l’apostolo Paolo non voleva che i santi fossero nell’ignoranza circa i doni spirituali, così neanche voglio che siate ignoranti a tal riguardo.

Ci sono diversità di doni, i quali vengono distribuiti a ciascuno in particolare secondo che lo Spirito Santo vuole. E questa manifestazione dello Spirito (badate bene che è sospinta dallo Spirito quindi una persona non può inventarseli da sè) è data per l’utile comune. Purtroppo oggi nelle chiese c’è tanta confusione a riguardo e anche molte contraffazione. In particolare riguardo al parlare in altre lingue e alla profezia, difatti molte di quelle lingue e di quelle profezie nelle chiese sono false, cioè inventate dall’uomo/donna che parla di suo senza lo Spirito Santo.

I doni spirituali sono i seguenti:

1) Parola di sapienza: Questo dono è la rivelazione di un fatto che deve accadere. Rivelazione che può essere data per mezzo di una visione, di un sogno, o per mezzo di una voce ascoltata.

2) Parola di conoscenza: Questo dono è la rivelazione di un fatto che sta avvenendo o che è già accaduto. Anche questa rivelazione può essere data in visione o in sogno o mediante una voce.

3) Fede: E’ una fede speciale concessa dallo Spirito Santo a taluni in certe occasioni per compiere qualcosa di particolare.

4) Doni di guarigioni: I doni di guarigioni sono doni che mettono in grado chi li riceve di guarire gli ammalati.

5) Potenza d’operar miracoli: il dono di potenza di operare miracoli concerne l’operare segni e prodigi vari. Quello che si deve tenere presente è che questo dono è una potestà di compiere determinate cose per ordine di Dio.

6) Profezia: Consiste in un parlare agli uomini un linguaggio di edificazione, di esortazione e di consolazione, che viene da parte di Dio mediante lo Spirito Sant0

7) Discernimento degli spiriti: Mediante questo dono lo Spirito Santo mette in grado il credente di discernere la presenza di spiriti maligni in persone o vicino a persone o di vedere degli spiriti mentre operano malvagiamente.

8) Diversità di lingue: più di una lingua straniera dato dallo Spirito che vengono usate per parlare a Dio mediante lo Spirito (pregare, ringraziare, benedire Dio, etc..). Quando si viene battezzati con lo Spirito Santo si riceve una lingua straniera, la quale è il segno dell’avvenuto battesimo. Chi ha il dono di diversità delle lingue parla più di una lingua straniera.

9) Interpretazione delle lingue: capacità di interpretare le lingue straniere usate per parlare a Dio mediante lo spirito.

Tutti questi doni vengono distribuiti alla chiesa ANCORA OGGI. Dio non è cambiato e i doni di Dio non sono cessati, anche se gli insensati antipentecostali dicono il contrario (guardatevi e ritiratevi dal loro lievito). Dunque cercate questi doni ardentemente, principalmente quello dei Profezia. Non vi stancate di chiederli all’Eterno anche se è già passato del tempo. Siate pazienti e perseveranti nelle vostre richieste.

Haiaty Varotto

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *