Onorate l’Eterno con i vostri beni e con le primizie di ogni vostra rendita.
Onorate l’Eterno con i vostri beni e con le primizie di ogni vostra rendita.
Ne avrete del bene se onorate l’Eterno con i vostri beni e con le primizie di ogni vostra rendita.
Posso confermare queste parole:
“Onora l’Eterno con i tuoi beni e con le primizie d’ogni tua rendita; i tuoi granai saran ripieni d’abbondanza e i tuoi tini traboccheranno di mosto.” (Pv 3:9-10)
Come si onora l’Eterno con i propri beni e con le primizie della rendita nei nostri giorni? Alcuni esempi pratici: ogni mese si destina una parte dei soldi in entrata (il quanto o la percentuale ognuno la scelga secondo le proprie condizioni e con un cuore allegro, non di malavoglia) per fare una di queste cose:
– aiutare i fratelli in Cristo che sono nel bisogno o che hanno un bisogno particolare,
– aiutare i poveri nella chiesa (e/o anche fuori della chiesa),
– aiutare vedove e/o orfani che sono nella chiesa (e/o anche fuori dalla chiesa),
-provvedere ai bisogni, come il mangiare e il bere e alloggio e utenze, dei VERI MINISTRI (non dei furbacchioni che o vogliono arricchirsi o vogliono vivere alle spalle dei santi nell’ozio come dei parassiti),
– contribuire alle spese dei locali dove vi radunate, o spese per missioni e altro materiale (carta, etc..) affinché poi tutto sia dato gratuitamente alla chiesa e al mondo
– fare del bene in generale.
Fatelo, e ne avrete gran bene. Ne sarete ricchi in vista di Dio, proverete una grande gioia nel cuore nell’aiutare il prossimo e Iddio certamente vi darà il contraccambio.
Non siate avari, attaccati al denaro (principalmente coloro che hanno abbondanti risparmi).
L’avarizia, così come l’avidità, sono peccato, e chi vive in questi peccati se ne andrà all’inferno (e i vostri beni e soldi non vi potranno aiutare in quei momenti).
Haiaty Varotto