Pages Menu
TwitterFacebook
Categories Menu

Posted by | 0 comments

Confidate nell’Eterno!

ABBANDONATE I VOSTRI TIMORI E LE VOSTRE PREOCCUPAZIONI E CONFIDATE NELL’ETERNO!

Fratelli e sorelle nel Signore,vi esorto a confidare in DIO, com’è scritto:”…confidate nell’Eterno”(Sl 4:5).

Qualsiasi situazione o circostanza tu stia passando in questo momento o che passerai in futuro, “confidati nell’Eterno con tutto il cuore, e non t’appoggiare sul tuo discernimento” (Pv 3:5); abbi fede e fiducia nel Signore perchè è scritto che “..Egli ha cura di voi”(1 Pi 5:7). Non ti disperare, ma abbi calma e fiducia perchè “..nella calma e nella fiducia starà la vostra forza;”(Is 30:15).

A volte nella vita ci sono delle situazioni e delle circostanze molto difficili che sembrano non avere una soluzione o una via d’uscita. Magari è veramente cosi, cioè umanamente non ci sono soluzioni. Ma l’Eterno degli eserciti è Colui che apre il mare in due, è Colui che fa scaturire acqua dalla roccia, è Colui che moltiplica la materia. Egli è Colui che può cambiare totalmente una situazione dalla notte al giorno. Niente è impossibile per Lui. Non c’è nulla di troppo difficile per Lui. Allora, quando ci sono queste situazioni, si deve alzare gli occhi al cielo e confidare in DIO, pregando con ogni sorta di preghiera e aspettando la risposta che viene dall’Alto.

Se temi qualcosa, siano le tue parole come quelle del salmista: “Nel giorno in cui temerò, io confiderò in te.”(Sl 56:3). Se l’uomo ti perseguita o ti minaccia allora dì: “in DIO confido, e non temerò. che mi può fare il mortale?” (Sl 56:4). Infatti “..chi confida nell’Eterno è al sicuro” (Pv 29:25) perchè “Egli è uno scudo per chi confida in Lui.”(Pv 30:5)

Sii paziente e perseverante nella preghiera sapendo che IDDIO ha sotto controllo ogni cosa e che niente avviene senza il Suo volere. Siatene certi e sicuri che se voi non avete abbandonato l’Eterno e vi studiate di piacerGli osservando i Suoi comandamenti e la Sua parola, Egli non vi ha abbandonati e non vi abbandonerà mai. Anche se sembra che Egli non vi senta o non vede la vostra causa, “la causa tua Gli sta dinnanzi; sappilo aspettare!”(Gb 35:14)

“Confida in Lui ogni tempo, o popolo;” (Sl 62:8). 

“O voi che temete l’Eterno, confidate nell’Eterno” (Sl 115:11)

“Benedetto l’uomo che confida nell’Eterno, la cui fiducia è l’Eterno”(Ger 17:7). Beati sono quelli che confidano nel Signore ( cfr Sl 2:12,Sl 34:8, Sl 84:12,Pv 16:20), Essi non saranno mai smossi,come il monte di Sion (cfr Sl 125:1), e non saranno mai confusi (cfr Sl 22:5) o delusi.

Haiaty Varotto

Rispondi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo:
Leggi altro:
150px-goforth_picture
Sintesi biografica di uomini e donne di preghiera: Jonathan Goforth

“Devi andare avanti ...

esclusivista
Chi crede nel Vangelo di Cristo è «esclusivista»

Chi crede nel Vangel...

TORRE+DIVIETI
Storia dei Testimoni di Geova

La storia di quelli ...

Chiudi