Pages Menu
TwitterFacebook
Categories Menu

Posted by | 0 comments

DIO è puro. Egli ha gli occhi troppo puri per sopportare la vista del male.

DIO è puro. Egli si mostra puro con il puro. Il Suo comandamento e il Suo timore sono puri. Le Sue parole sono pure. Egli ha gli occhi troppo puri per sopportare la vista del male. Egli è puro e per questo non tollera le bilance false e i sacchetti dai pesi fraudolenti. Gesù ha offerto sé stesso puro di ogni colpa a DIO. E chi ha la speranza di essere simile a Lui, si purifica come Egli è puro. Beati i puri di cuore perchè essi saranno quelli che vedranno DIO. A DIO che è puro, sia la gloria ora e in eterno. Amen

 

  •  Le parole dell’Eterno son parole pure,sono argento affinato in un crogiuolo di terra, purificato sette volte.”(Sl 12:6)
  • ti mostri puro col puro e ti mostri astuto col perverso; “(Sl 18:26)
  • “I precetti dell’Eterno son giusti, rallegrano il cuore; il comandamento dell’Eterno è puro, illumina gli occhi. (Sl 19:8)
  • “ Il timore dell’Eterno è puro, dimora in perpetuo; (Sl 19:9a)
  • “Tu, che hai gli occhi troppo puri per sopportar la vista del male, e che non puoi tollerar lo spettacolo dell’iniquità, perché guardi i perfidi, e taci quando il malvagio divora l’uomo ch’è più giusto di lui? “(Abacuc 1:13)
  • Sarei io puro se tollerassi bilance false e il sacchetto dai pesi frodolenti?”(Mi 6:11)
  • “ quanto più il sangue di Cristo che mediante lo Spirito eterno ha offerto se stesso puro d’ogni colpa a Dio, purificherà la vostra coscienza dalle opere morte per servire all’Iddio vivente? (Ebrei 9:14)
  • “ Diletti, ora siam figliuoli di Dio, e non è ancora reso manifesto quel che saremo. Sappiamo che quand’egli sarà manifestato saremo simili a lui, perché lo vedremo com’egli è. E chiunque ha questa speranza in lui, si purifica com’esso è puro. “(1 Gv 3:2-3)

 

Haiaty Varotto

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi altro:
La dottrina è importante

“Alla legge! alla testimonianza! Se il popolo non parla così, non vi sarà per lui alcuna aurora! Andrà errando per...

Siamo stati salvati per compiere opere buone

Giovanni dice: "In questo è l’amore: non che noi abbiamo amato Iddio, ma che Egli ha amato noi, e ha...

I contradditori devono essere convinti, non arsi vivi sul rogo come ha fatto Giovanni Calvino

Sta scritto: «Poiché il vescovo bisogna che sia irreprensibile, come economo di Dio; non arrogante, non iracondo, non dedito al...

Chiudi